Home Jovanotti mette un Malaguti Fifty Top sulla copertina del singolo ‘Sabato’

Jovanotti mette un Malaguti Fifty Top sulla copertina del singolo ‘Sabato’

Lorenzo Jovanotti Sabato – Esce oggi il primo singolo estratto dal nuovo album di Lorenzo Cherubini (previsto per il 2015), con la sagoma di un ‘tubone’ in copertina decisamente inconfondibile…

Esce oggi il primo singolo estratto dal nuovo album di Lorenzo Cherubini (previsto per il 2015), con la sagoma di un ‘tubone’ in copertina decisamente inconfondibile…


Lorenzo Jovanotti Sabato (Ultimo singolo) – E’ disponibile da oggi 16 Dicembre 2014 il singolo ‘Sabato‘ di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, celebre cantautore-rapper romano che con questo pezzo offre un primo assaggio del suo nuovo e attesissimo album, la cui uscita è prevista per il 2015. C’è però un elemento che rende questa notizia particolarmente rilevante per gli appassionati delle due ruote, e riguarda la scelta della copertina.

Tutti coloro che avevano poco più di 14 anni negli anni ’90 non hanno certo avuto bisogno di arrivare a questo punto dell’articolo per riconoscere l’inconfondibile sagoma che campeggia sulla cover del singolo di Jovanotti: schema grafico ad-hoc e qualche altro elemento fuorviante a parte (tipo quella gomma Metzeler), si tratta infatti inequivocabilmente del mitico Malaguti Fifty Top, ‘cinquantino‘ (spesso non per molto) che raccolse molti consensi e successi di vendite in quel periodo (clicca qui per nostro post amarcard con la storia della gamma Fifty, dal 1974 fino alla chiusura di Malaguti).

Guarda le foto amarcord del Malaguti Fifty, il Re dei ‘Tuboni’

La cover di ‘Sabato’ è opera della Sergio Pappalettera Prodesign, con foto di Toni Thorimbert. Gusti musicali personali a parte, ci sembra che l’immagine scelta da Jovanotti per il suo ritorno sul mercato discografico non potrà che incontrare le simpatie della maggior parte dei motociclisti, incluse quelle del suo grande amico Valentino Rossi.

Gli utenti Spotify possono ascoltare il brano attivando il link in calce, mentre tutti i particolari sul nuovo singolo di Jovanotti, testo incluso, sono disponibili su Soundsblog. Per il video, assicura lo stesso artista, non ci sarà da attendere ancora molto: la speranza, naturalmente, è quella di ritrovare il mitico Fifty anche in quel contesto…

[iframe width=”300″ height=”380″ src=”https://embed.spotify.com/?uri=spotify:track:3MbcZtxMQoIjKQ3uIT88xm” frameborder=”0″]

Vignetta: Malaguti Fifty

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →