SWM Gran Milano 440 2015

SWM sfoggia per il 2015 una gamma vintage di modelli che, nonostante condivida gran parte dei componenti, si differenzia per alcuni dettagli che rendono ogni moto diversa e unica nel suo genere. E' il caso della Gran Milano 440, monocilindrica old fashion con semimanubri e affascinanti dettagli retrò.

SWM Gran Milano 440 2015

Continuiamo a parlare di SWM, il brand lombardo riesumato grazie alla collaborazione tra Ampelio Macchi e la società cinese Shineray Group. Al Salone EICMA Milano 2014, la Speedy Working Motors si è presentata con due nuovi modelli enduro, una supermotard da 650 cc e una gamma di old fashion dal look e dall'anima vintage.

Tra queste, la Gran Milano 440 2015, una cafè racer alla quale non manca nulla per ripercorrere le mode e gli stili dell'epoca a cavallo tra gli anni '60 e '70. Essenziale, come gli altri modelli della gamma, con una dotazione tecnica semplice ma funzionale. La struttura portante è un telaio monotrave con doppia culla in tubi d'acciaio, alla quale si collega una forcella da 35 mm con freno a disco da 275 mm all'anteriore e un doppio ammortizzatore idraulico al posteriore, con freno a tamburo montato sul cerchio a raggi.

Passando poi al propulsore, troviamo un monocilindrico da 435,7 cc raffreddato ad aria con alimentazione ad iniezione elettronica e corpo farfallato da 36 mm. La trasmissione primaria sfrutta un cambio a 6 marce gestito da una frizione multidisco in bagno d'olio. Il serbatoio carburante riesce a contenere 20 lt di benzina, senza la quale la moto arriva a segnare i 150 Kg sulla bilancia.

I dettagli che la rendono diversa dagli altri modelli della gamma old fashion SWM sono sicuramente i semimanubri, al centro dei quali troviamo la strumentazione analogica contenuta all'interno di due grandi cilindri cromati, gli scarichi cromati e bombati che seguono dal basso le linee della moto, il codone posteriore con sella monoposto che ingloba il piccolo STOP e il parafango posteriore alto cromato. La Gran Milano 440, come tutti gli altri modelli della gamma 2015 SWM, sarà disponibile a partire dall'estate 2015.

  • shares
  • Mail