Home Dovizioso: “Abbiamo un buon passo con la gomma dura”

Dovizioso: “Abbiamo un buon passo con la gomma dura”

Il Team Ducati ha iniziato bene la prima giornata di prove libere del GP di Valencia. Dovizioso è terzo, Crutchlow ha chiuso in sesta posizione. I commenti dei piloti.


Ducati ha iniziato bene la prima giornata di prove libere del round di Valencia che si corre domenica prossima sul Circuito Ricardo Tormo di Cheste. Nella prima giornata di prove del GP de la Comunitat Valenciana, Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow hanno ottenuto rispettivamente il 3° ed il 6° posto al termine delle due sessioni di prove libere del venerdì.

Buona prestazione anche per Michele Pirro, collaudatore del Ducati Test Team che correrà la gara di Valencia come “wild card” e che ha chiuso la giornata in 11a posizione a +0.971 dal miglior tempo di Marc Marquez. Andrea Dovizioso si è detto soddisfatto del lavoro svolto oggi:

“Sono molto contento di come è iniziato questo weekend perché siamo stati veloci sia stamattina che oggi pomeriggio. Abbiamo tenuto un buon passo con la gomma dura: non siamo molto lontani dai primi e credo che domani si potrà ancora migliorare. Ho fatto anche un buon tempo con la gomma morbida, ma non è stato un giro perfetto e quindi anche qui credo di poter fare meglio, ma sono decisamente più soddisfatto per il mio passo con la gomma dura.”

Niente male nemmeno il tempo di Cal Crutchlow al suo ultimo weekend sulla Rossa di Borgo Panigale:

“Questa mattina la prima sessione di prove libere non era andata molto bene, ma il feeling con la moto è migliorato molto in FP2. Abbiamo cambiato un po’ la geometria della mia moto a metà turno e anche questo ha portato qualche beneficio. Sicuramente domani tutti i nostri avversari andranno più veloci, e quindi insieme al mio team analizzeremo i dati per vedere dove possiamo migliorare anche noi. Ci manca ancora qualcosa nel primo e nel quarto settore. Domani conto di migliorare per le qualifiche e di ottenere una buona posizione in griglia per la gara di domenica.”

Infine il commento di Michele Pirro:

“E’ stata una giornata positiva per me, anche perché finalmente sono tornato in pista per una gara. Non sono andato male, anche se forse avrei potuto fare un tempo migliore, ma ho sbagliato qualcosa nel mio giro buono. Dobbiamo ancora migliorare il set-up della mia moto e anch’io devo prendere meglio il ritmo, ma tutto sommato sono contento e domani spero di fare un ulteriore passo avanti per riuscire a stare nei primi dieci.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →