Home MotoGP: il team Yamaha lancia la App ‘Piloto 360’ per salire sulla M1

MotoGP: il team Yamaha lancia la App ‘Piloto 360’ per salire sulla M1

Il team ufficiale Movistar Yamaha MotoGP presenta una nuova App che promette di far vivere l’esperienza della Premier Class a 360°. Letteralmente…

Alla vigilia dell’ultimo round della MotoGP 2014, il Gran Premio della Comunità Valenciana (clicca qui per orari e copertura televisiva), il team ufficale Movistar Yamaha MotoGP ha lanciato Movistar Yamaha MotoGP ha presentato la propria App speciale “Piloto 360“, descritta come “la prima esperienza mobile di realtà virtuale” che permetterà agli agli utenti di ‘sentire‘ di prima mano “cosa vuol dire essere un pilota della MotoGP“.

Piloto 360 in pratica offre la possibilità di trascorrere ‘virtualmente‘ un giorno nel team, visitando il box, incontrando i tecnici e alla fine mettersi ai comandi di una Yamaha YZR-M1 per fare qualche giro di pista insieme al compagno Jorge Lorenzo.

Guarda le foto della App Piloto 360


L’applicazione è in due versioni: la prima da utilizzare tramite il movimento del telefono cellulare per puntare il proprio sguardo in tutte le direzioni; la seconda, più innovativa, che si affida agli speciali occhiali “Oculus Rift” che lo stesso team Movistar Yamaha MotoGP distribuirà nel weekend di Valencia. Entrambe le modalità sono visibili ‘in azione‘ nel video di presentazione di Piloto 360, piuttosto esplicativo in merito ai contenuti, nel quale anche alcuni membri italiani del team si lasciano andare in inequivocabili espressioni di apprezzamento per il risultato finale.

Per saperne di più, Movistar – title sponsor del team factory di Iwata – ha creato il sito web dedicato www.piloto360.es, da cui è già possibile scaricare la versione per Android; quella per iOS sarà invece disponibile da domenica 9 Novembre.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →