Beta Crosstrainer 300 2015 al Salone EICMA di Milano

Il marchio toscano presenta una nuova e versatile moto dedicata a chi vuole divertirsi con le due ruote: compatta, leggera e facile da guidare.

Beta Crosstrainer 300 2015 al Salone EICMA di Milano
A B
Adriano Bestetti
Pubblicato il 7 nov 2014


L’italiana Beta presenta al Salone EICMA 2014 di Milano una sua nuovissima proposta dedicata a coloro che cercano una moto da enduro senza fronzoli con la quale pensare solo a divertirsi, senza troppe preoccupazioni: è la Beta Crosstrainer 300, una moto che si propone con prestazioni e ingombri non eccessive per attirare neofiti dell’off-road ed enduristi alla ricerca di un mezzo perfetto per il semplice svago.

La Crosstrainer 300 – chiamata ‘confidenzialmente‘ anche Xtrainer 300 – si presenta quindi come un prodotto estremamente user-friendly, che fa di compattezza (interasse 1467 mm), peso contenuto (99 kg a secco), limitata altezza da terra (620 mm, 910 quella della sella) e di un’erogazione regolare le sue armi vincenti, mirate ad trasmettere fiducia e controllo in tutte le condizioni.

Gli altri ‘ingredienti‘ principali della Beta Xtrainer 300 sono il propulsore monocilindrico 2 tempi raffreddato a liquido – per il quale la casa fiorentina non ha specificato i valori di potenza e coppia – un nuovo telaio perimetrale, miscelatore, forcella rovesciata da 43 mm ed il mono-ammortizzatore dedicato. Al momento è ancora in via di definizione il prezzo, mentre l’arrivo sul mercato – indicativamente – è previsto per il Marzo 2015.

Guarda le foto della Beta Crosstrainer 300

[blogo-gallery title=”Beta Crosstrainer 300″ slug=”beta-crosstrainer-300″ id=”684884″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5″]

Beta Crosstrainer 300 – Scheda Tecnica

[img src=”https://media.motoblog.it/b/bet/beta-crosstrainer-300/beta-crosstrainer-300-7.jpg” alt=”Beta Crosstrainer 300″ height=”449″ title=”Beta Crosstrainer 300″ class=”post centered”]

MOTORE

Tipo: Monocilindrico 2 tempi raffreddato a liquido

Alesaggio: 72 mm

Corsa: 72 mm

Cilindrata Totale: 293.1 cc

Rapporto di compressione: 11.3:1

Avviamento: elettrico

Candela: NGK GR7CI8

Carburatore Keihin PWK 36

Frizione: Dischi multipli in bagno d’olio

Trasmissione Primaria: Z.28.70

Cambio: 6 marce

Trasmissione secondaria: A catena

Olio Motore: SAE 10W/40

CICLISTICA

Telaio: Perimetrale in acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra luce scarico

Interasse: 1467 mm

Altezza sella: 910 mm

Luce Terra: 320 mm

Peso a secco: 99 kg

Capacità serbatoio: 8.5 litri

Riserva_ 1.5 litri

Capacità circuito raffreddamento: 1.3 litri

Sospensione anteriore: Forcella idraulica a steli rovesciati da 43 mm

Sospensione Posteriore: Monoammortizzatore con leveraggio progressivo

Corsa Ammortizzatore: 110 mm

Escursione ruota Ant-Post: 270 mm

Freno Anteriore: disco wave da 260 mm, pinza flottante a due pistoncini

Freno Posteriore: disco flottante da 240 mm, pinza flottante monopistoncino

Cerchio Ant-Post: 21×1.6 – 36 fori

Copertura Anteriore-Post: 18×1.85 – 36 fori

[img src=”https://media.motoblog.it/b/bet/beta-crosstrainer-300/beta-crosstrainer-300-13.jpg” alt=”Beta Crosstrainer 300″ height=”413″ title=”Beta Crosstrainer 300″ class=”post centered”]

Ti potrebbe interessare: