Home Moto Guzzi Eldorado 2015

Moto Guzzi Eldorado 2015

Erede della sportiva California 1400 Custom, al Salone EICMA Milano 2014 sbarca la nuova Moto Guzzi Eldorado, una cruiser raffinata ed elegante che insegue la scia delle Guzzi che negli anni ’60 sfilavano sulla West Coast.


La Casa di Mandello del Lario si affaccia al 2015 proponendo al Salone EICMA Milano 2014 una nuovo modello per il segmento cruiser. Forte di una linea elegante, ricca di dettagli e cromature, al padiglione 10 della Fiera di Milano Rho troviamo la nuovissima Moto Guzzi Eldorado.

La base tecnica è quella della sportiva California 1400 Custom (qui il nostro test), ma le linee si rifanno allo stile della Guzzi che, alla fine degli anni ’60, hanno affascinato gli appassionati degli States. Serbatoio e fianchetti laterali sono in rosso acceso, con dettagli e linee in bianco, mentre sul serbatoio troviamo le guance cromate che ne rimarcano le forme.

Molto ampia la sella del pilota (alta 724 mm dal suolo), separata da quella passeggero di dimensioni ovviamente ridotte. Quest’ultima, dotata di maniglione passeggero cromato, appoggia su un parafango posteriore in nero lucido con faro a gemma. In pieno stile stelle e strisce il manubrio a corna di bue, mentre le ruote a raggi cromati da sedici pollici sono dotate di pneumatici con una grande banda laterale in bianco.

La strumentazione di bordo è raccolta in una cassa cromata con quadrante circolare da 150 mm di diametro che include, oltre al contagiri analogico, il display multifunzione full-matrix al centro. Il serbatoio da 21 lt assicura un’autonomia di 300 km. Il cuore è ovviamente il bicilindrico 1400 cc a V di 90° fissato al telaio tramite sistema elasto-cinematico, che si avvale della trasmissione cardanica che scarica a terra una coppia di ben 120 Nm a 2750 giri al minuto.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →