Home X-Trial: terza vittoria consecutiva di Toni Bou

X-Trial: terza vittoria consecutiva di Toni Bou

Un altro successo per il pentacampione spagnolo Toni Bou, che porta a 21 i punti di vantaggio nella classifica del Campionato del Mondo FIM X-Trial.


Continua l’imbattibilità di Toni Bou in questo inizio della stagione 2012. Il pentacampione del Mondo ha infatti conquistato il primo posto anche nella terza tappa del mondiale Indoor, tenutasi a Marsiglia. Con questo tris di vittorie (Strasburgo-Ginevra-Marsiglia), Toni ha portato a 21 i punti di distacco sui suoi diretti inseguitori: e pensare che il mondiale è appena iniziato e non siamo nemmeno al giro di boa!

L’indoor marsigliese si era già aperto venerdì con delle qualifiche straordinarie per lo spagnolo, che aveva ricevuto soli 6 punti di penalità. Sempre al comando anche nelle semifinali, il pilota Repsol Montesa ha dato il meglio di sè mostrandosi aggressivo e lucido nei punti più ostici del tracciato, in modo da evitare ulteriori e inutili penalità per extra time. Il suo comapagno di squadra, a seguito in un colpo alla spalla nelle semifinali, si è invece dovuto accontare delle quarta piazza, a 9 lunghezze dal secondo e terzo, che hanno chiuso appaiati a quota 39.

L’appuntamento con il Trial Indoor è rimandato al 3 marzo: in quel weekeend il circus si ritroverà nel cuore della Spagna, a Madrid. Non disperate, comunque. Perchè la settimana prossima c’è un altro evento imperdibile pergli appassionati e per lo stesso Bou: la tappa Indoor direttamente da Barcellona, che purtroppo però quest’anno non è stata inserita nel calendario del Campionato del Mondo FIM X-Trial.

Xtrial Marsiglia 2012
Xtrial Marsiglia 2012
Xtrial Marsiglia 2012
Xtrial Marsiglia 2012

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →