WSBK: Haslam e Melandri concludono i test BMW di Valencia

Marco Melandri ai Test di Valencia

Il precampionato si fa concitato per i protagonisti della Superbike. A meno di un mese dall'esordio mondiale fremono i preparativi e le squadre si impegnano in test privati per affilare le armi. Il team BMW Motorrad ha appena concluso due giorni di prove sulla pista Ricardo Tormo di Valencia, che ha portato numerose novità sulla S1000RR.

Nuovo motore, nuovi dettagli ciclistici e nuova elettronica, praticamente una moto rivista in tutti i particolari e quindi molto lavoro che non si è riuscito a completare in soli due giorni, per di più con temperature sotto i 20 gradi che non hanno permesso un dettagliato setting delle sospensioni. Ciò nonostante la moto sembra essere molto migliorata, e Marco Melandri ne è entusiasta:

“Il test del sistema elettronico aggiornato è stato molto incoraggiante. Abbiamo controllato che tutto funzionasse a dovere prima della trasferta e così è stato. Dobbiamo ancora migliorarci, specialmente ingresso di curva, poiché ciò è fondamentale su una pista come Phillip Island.” Un feedback che sostiene anche Leon Haslam: "Questo test era importante, ora abbiamo molte novità per quest’anno ed è stato utile provarle prima di recarci a Philip Island. Abbiamo fatto notevoli progressi e siamo messi molto meglio rispetto ad un anno fa. Il pacchetto è migliore e abbiamo altri giorni nei quali testare, per poter mettere assieme il tutto.”

Marco Melandri ai Test di Valencia
Marco Melandri ai Test di Valencia
Marco Melandri ai Test di Valencia

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: