Home Dakar 2012: Cancellata la sesta tappa per il pericolo maltempo

Dakar 2012: Cancellata la sesta tappa per il pericolo maltempo

In un comunicato viene annunciata la cancellazione della sesta tappa da Fiambala a Copiapò


Proprio ora che la competizione entrava nel vivo, si mette di mezzo il maltempo. La prova speciale numero 6 della Dakar 2012 è stata ufficialmente cancellata per il persistente maltempo che ha investito la cordigliera delle Ande con pioggia e neve. Il percorso, che in questi giorni entrava nella fase più impegnativa, è stato preventivamente chiuso per evitare complicazioni una volta partiti gli equipaggi.

Questo è il comunicato pubblicato sul sito ufficiale del rally: “A causa del maltempo che continua ad imperversare la cordigliera delle Ande, le autorità cilene sono state obbligate a chiudere, per tutta la notte, la frontiera di Paso de San Francisco, situata a 4700 metri. Per la settima volta la Dakar attraverserà le Ande e per le condizioni non favorevoli – unite al fatto che è caduta neve e poggia – è stato deciso di garantire la sicurezza per coloro partecipano al rally.

Gli organizzatori hanno deciso di organizzare un convoglio con tutti i veicoli domani. L’itinerario è cambiato dopo la frontiera, e seguirà la strada principale che arriva a Diego de Almagro.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →