Home WSBK: Marco Melandri, “Potevo andare in Aprilia, ma il contratto di Biaggi non prevede compagni di squadra italiani”

WSBK: Marco Melandri, “Potevo andare in Aprilia, ma il contratto di Biaggi non prevede compagni di squadra italiani”

Una curiosa clausola del contratto di Biaggi ha tenuto Marco Melandri fuori da accordi con Aprilia


La storia recente di Marco Melandri la conosciamo, costretto a cercare un nuovo team per la decisione di ritiro dalle competizioni Superbike di Yamaha Racing, ha trovato sella e contratto nel team BMW Motorrad ufficiale, che ha deciso di riporre fiducia nel talento e nell’esperienza dell’italiano, che ha fatto un grandioso mondiale al suo debutto nella categoria.

Ma le cose per Macio sarebbero potute andare diversamente, perchè ci sarebbe stato un accordo con Aprilia se non fosse per un piccolo dettaglio contrattuale… di Max biaggi. Secondo il ravennate “Il contratto di Biaggi esclude un pilota italiano come compagno di squadra”. Una clausola curiosa, forse discutibile, ma assolutamente comprensibile viste le rivalità del romano con gli altri piloti tricolore.

Così è arrivata BMW, e l’ha portato con se: “Non vogliamo insegnare ai tedeschi come si corre in moto, vogliamo solo portare la nostra esperenza. Siamo entrati nel box in punta di piedi, loro sono curiosi di scoprire come lavoriamo” Con l’arrivo di Dosoli, poi, la squadra tedesca sarà ancora un po’ più italiana, proprio come successe con Tardozzi, ma quello fu purtroppo un rapporto di lavoro fallimentare.

“Durante i primi test con la S1000RR ho realizzato che ci sono molte cose da migliorare. Una delle priorità è senza dubbio tenere il morale alto quando le cose non vanno bene. Sul giro veloce abbiamo molto da fare ancora, ma nella distanza della gara possiamo dire molto di più e non vedo l’ora di cominciare” commenta ancora Macio alla Gazzetta dello Sport. “Mi sarebbe piaciuto sostituire Jorge Lorenzo nei due GP di infortunio che ha avuto, sarebbe stato un ottimo regalo di buona uscita da parte di Yamaha”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →