BMW K1 2.0 Concept by Oberdan Bezzi

BMW K1 2.0 Concept by Oberdan Bezzi, granturismo prestante e monoposto

Di Gianluca
Pubblicato il 24 set 2014
BMW K1 2.0 Concept  by Oberdan Bezzi

Ancora lui. Il designer Oberdan Bezzi ha disegnato quello che potrebbe essere un nuovo ed interessante ‘Konzept‘ (Concept in tedesco) che riguarda proprio la Casa bavarese. Si tratta di un nuovo modello della K1 che il colosso tedesco ha lanciato verso la fine degli anni ’80.

Nelle intenzioni della Casa tedesce, la K1 doveva essere il summa delle capacità tecnico/stilistiche più evolute del periodo e avrebbe dovuto diventare tra i modelli più desiderati dal pubblico. Purtroppo per la K1, e per la casa tedesca, non andò come previsto ed i risultati sul mercato furono tutt’altro che positivi.

Le colorazioni e le grafiche sgargianti, non aiutarono di certo a far accettare linea sicuramente non convenzionale (soprattutto per i conservatorissimi clienti BMW di allora) e completamente carenata con un orribile ‘parafangone’ aerodinamico anteriore. Come spesso accade per le ‘vecchie’ BMW anche la K1, che comunque era ben fatta e con prestazioni importanti, ad oltre vent’anni dalla fine della produzione è diventata quasi oggetto di culto per molti amanti del marchio dell’Elica.

Ecco quindi l’idea del designer: “BMW potrebbe a brevissimo presentare uno studio per una K1 generazione 2.0!”. Da qui l’idea di disegnare una concept bike basata sulla meccanica dell’attuale serie K, che riprende alcuni stilemi della sorella per quegli utenti che amano lo stile maschio e teutonico unito alla robustezza che sono nel DNA delle moto BMW Motorrad.

Una velocissima Granturismo da guidare il solitaria e scoprire le meraviglie dell’Europa. Vedremo se questa ipotetica K1 2.0 Konzept avrà un seguito…

Ultime notizie