MotoGP: Super Sic diventa un fumetto, all'asta una sua maglia per benefica

Marco

Novemila sono gli euro raccolti per le missioni di don Signoretti in Etiopia. La cena di beneficenza tenutasi a Villa Cattani Stuart, ha visto la presenza di 250 persone, grazie alle quali sarà possibile costruire altre strutture e portare a termine opere assolutamente necessarie. Ad oggi pozzi, mulini e asili, hanno aiutato le popolazioni locali a combattere la grave piaga della povertà.

Tra i tanti presente il sindaco di Pesaro Ceriscioli, il presidente della Provincia Ricci, il fans club di Valentino Rossi, Claudio Costa, medico responsabile della clinica mobile e soprattutto Carlo Pagnini che, con lo spettacolo di sabato 19 novembre al teatro Sperimentale, raccoglierà ulteriori fondi destinati a don Signoretti.

Diversi servizi di ristorazione e di organizzazione eventi, hanno offerto il proprio contributo materiale e alla buona riuscita dell serata. Battuta all'asta una maglia di Marco Simoncelli offerta dai genitori del campione della Honda. Una interessante novità riguarda riguarda lo sfortunato pilota romagnolo: Super Sic sarà protagonista di un fumetto presente nell'inserto domenicale del quotidiano Terra, 3D, la terza dimensione della cronaca. Splendida idea di Giulio Gargia realizzata con la collaboraione della Scuola Italiana di Comix di Napoli. Complimenti ragazzi!

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: