Intervista con Tony Cairoli ad Eicma 2011

Durante la conferenza stampa di Athena GET sul nuovo sistema DICC (di cui vi parleremo presto), abbiamo avuto la possibilità di scambiare quattro chiacchiere con Tony Cairoli. Il campione siciliano di Motocross non ha certo bisogno di presentazioni, e quest'anno ha conseguito il suo quinto titolo in carriera, un risultato ottenuto con il sudore della fronte, in un anno non troppo fortunato per il pilota di Patti.

La lotta finale contro Frossard è stata avvincente ma proprio sul finire della stagione Tony ha avuto un brutto infortunio al polso, e pochi giorni dopo la vittoria mondiale sua madre è venuta a mancare. Se a questo ci aggiungiamo la morte dell'amico Marco Simoncelli, possiamo capire come non sia un buon periodo per lui.

Ciò nonostante, ci racconta che l'infortunio va migliorando, e che fra due settimane sarà di nuovo in pista a testare la KTM 350 del mondiale e la nuova 450. Per il 2012 sarà difficile prevedere un dominio assoluto, perciò anche lui ci va cauto. Siamo sicuri che sarà un altro anno al solito, altissimo livello.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: