Home Il nuovo casco di Rossi nel ricordo di SuperSic

Il nuovo casco di Rossi nel ricordo di SuperSic

Attraverso la colorazione del suo casco, Valentino Rossi ha voluto rendere omaggio al suo amico Marco Simoncelli, scomparso due settimane fa.


Stamane, durante le prove libere delle 10, Valentino Rossi è sceso in pista con un nuovo casco dedicato all’amico di sempre Marco Simoncelli. Il 9 volte campione del mondo userà questo casco durante tutto il weekend del GP della Comunità Valenciana.

A dimostrazione di quanto Valentino sia stato colpito dalla tragedia del pilota della Honda, il casco di Rossi è diviso a metà: la grafica della parte anteriore riprende del tutto quella del casco usato da Marco Simoncelli con i colori bianco e rosso e l’immancabile numero 58, mentre la parte posteriore mantiene la colorazione del casco usato dal “dottore” durante tutta la stagione 2011.

Valentino ha dichiarato: “Il Sic mi manca tantissimo, ancora non me ne rendo conto di quello che è successo. Mi sembrava il minimo poter dedicare il casco a lui e al suo numero, il 58. Qui a Valencia nel paddock il numero 58 è ovunque, tutti lo ricordano. Sic questo casco è per te!”.

Rossi ricorda SuperSic con un casco
Rossi ricorda SuperSic con un casco
Rossi ricorda SuperSic con un casco

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →