Home La Superbike protagonista all’EICMA 2011

La Superbike protagonista all’EICMA 2011

In occasione del terz’ultimo round della WSBK ad Imola, l’EICMA aveva presentato l’Edizione 2011, sottolineando la presenza del Campionato Mondiale Superbike come autentica novità: è così che il padiglione 18 accoglierà l’imponente SBK Paddock Show, con 500 metri quadri di intrattenimento, di gadget, di moto, di grid girls. Aprirà ufficialmente lo spazio SBK Paolo Flammini,


In occasione del terz’ultimo round della WSBK ad Imola, l’EICMA aveva presentato l’Edizione 2011, sottolineando la presenza del Campionato Mondiale Superbike come autentica novità: è così che il padiglione 18 accoglierà l’imponente SBK Paddock Show, con 500 metri quadri di intrattenimento, di gadget, di moto, di grid girls. Aprirà ufficialmente lo spazio SBK Paolo Flammini, CEO di Infront Motor Sports, con una Conferenza Stampa densa di contenuti, con un consuntivo del Mondiale appena concluso, ma soprattutto dedicata ad un panorama futuro, che non si fermerà alla presentazione della attività 2012, ma andrà oltre, con accenni alle variazioni regolamentari che hanno tenuto banco proprio in questi giorni.

Un interesse particolare sarà dedicato alla novità assoluta dell’anno: l’inserimento nel calendario del round di Mosca, fissato per il 26 di agosto 2012, avvenimento di grande spessore, non soltanto sportivo. Nessuna competizione motociclistica mondiale era mai approdata finora nella capitale russa, ed il fatto che sia la Superbike ad inaugurare in tal senso il nuovo circuito è motivo di orgoglio e soddisfazione. Ci sarà inoltre la presentazione della nuova Championship identity, a dimostrazione del rinnovamento, anche da questo punto di vista, necessario in coincidenza con i 25 anni di Superbike.

Il resto della settimana sarà un susseguirsi di eventi che porteranno sul palco i piloti del Mondiale, pronti alle interviste della premiata coppia DJ Ringo-Di Pillo che poi coinvolgeranno il pubblico presente in veri e propri talk show. Saranno presenti Carlos Checa, neo Campione del Mondo, con Marco Melandri, Max Biaggi, Jonathan Rea e Leon Haslam, Michel Fabrizio e Ayrton Badovini.

All’interno del Paddock Show un’esposizione delle moto che corrono in SBK, affiancate dalle console con i videogiochi ufficiali WSBK e dalle proiezioni dei video più avvincenti del Campionato 2011 e della storia della Superbike, oltre alla possibilità di acquistare merchandising ufficiale SBK. E, ancora, venerdì 11 dalle ore 20.00 live DJ SBK Session e tanto intrattenimento fino a domenica 13!

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →