MotoGP, Ducati Team: Guareschi, "Una bella gara in onore di Marco"

MotoGP 2011 - Motegi

Si conclude a Valencia la stagione 2011 per il circus del motomondiale. Un week end diverso dagli altri, un fine settimana senza la presenza allegra, fuori dagli schemi ma sempre professionale del grande Marco Simoncelli. I piloti ed il pubblico saranno fisicamente presenti sul circuito, ma sarà difficile far finta di nulla e ricominciare da zero a sole due settimane di distanze dalla tragedia.

Concluso il mondiale, martedì 8 e mercoledì 9 ottobre si volterà pagina testando le 1000cc che vedremo in pista il prossimo 2012. In rispettoso silenzio Valentino Rossi e Nicky Hayden. A parlare per la scuderia della Rossa è il Team Manager Vittoriano Guareschi: “Valencia sarà un Gran Premio che vivremo in modo diverso dal solito perché il pensiero di Marco è con noi dalla Malesia e sarà con noi in Spagna e dopo. Credo però che nel paddock saranno forti anche i sentimenti positivi che Marco sapeva trasmettere dato che per lui felicità voleva dire correre, una cosa che capisco bene.

"Faremo quindi quello che abbiamo sempre fatto, il nostro massimo per permettere a Vale e Nicky di fare una bella gara. Martedì e mercoledì poi ci fermeremo per i primi test in versione 2012 con tutte le Case in pista”. The show must go on, si suol dire, ma siamo sicuri che ce ne vorrà di tempo prima che nei paddock della MotoGP torni a splendere il sorriso, un sorriso anche lontanamente coinvolgente e vero come quello del Sic.

MotoGP 2011 - Motegi
MotoGP 2011 - Motegi
MotoGP 2011 - Motegi
MotoGP 2011 - Motegi

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: