Home Ciao SIC. Marco Simoncelli: “ciao motoblog!”

Ciao SIC. Marco Simoncelli: “ciao motoblog!”

Son passati tre anni oggi dalla morte di Marco Simoncelli. Il nostro ricordo.

Ricorre oggi l’anniversario delle morte del Sic (Marco Simoncelli), scomparso drammaticamente a Sepang il 23 ottobre 2011. Ognuno è libero di ricordarlo a modo proprio. Noi riprendiamo il nostro personale ricordo di Marco Simoncelli. Correva il febbraio del 2006 quando venivamo invitati alla presentazione della Squadra Corse Metis Gilera 125-250, uno dei primi inviti dal mondo delle corse ricevuti da motoblog.

“La Squadra Corse Metis Gilera torna nella classe 250 del Motomondiale con un campione italiano, giovane e promettente: Marco Simoncelli.” scrissi il giorno stesso… Fu proprio Simoncelli a portare in pista nel 2006 la Gilera 250: “E’ una sfida nuova e impegnativa – disse Marco – e spero di poter fare bene. La moto è molto più “comoda” della 125 con cui ho corso fino allo scorso anno, ma è più brusca e reattiva. Sto cambiando il mio modo di guidare e con i suggerimenti di Brazzi sono sicuro di poter essere veloce da subito.” Sic vincerà il Mondiale 250 due anni dopo nel 2008.

Un ricordo che rimarrà per sempre indelebile nella mia memoria, e di quella del collega Gianluca Pezzi. Un ragazzo semplice, simpaticissimo ma sopratutto disponibile che si è concesso per un’intervista senza mai averci conosciuto prima. L’intervista – che vi invitiamo a leggere qui – è la riprova di quanto di bello si è detto, e letto, in questi giorni di Marco. Ciao Campione #58

Marco Simoncelli – Squadra Corse Metis Gilera 125-250 2006


Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →