Home SBK, Honda: Rea, Haslam e Van Der Mark di nuovo alla 8 Ore di Suzuka

SBK, Honda: Rea, Haslam e Van Der Mark di nuovo alla 8 Ore di Suzuka

Honda ufficializza le proprie squadre ‘Factory’ per la prestigiosa gara di durata giapponese. In pista anche il leader del Mondiale WSS, l’olandese Michael Van Der Mark.


Honda ha confermato i dettagli della sua partecipazione alla prestigiosa 8 Ore di Suzuka, notoriamente una delle gare più importanti dell’anno per i costruttori giapponesi, che si svolge sul famoso circuito di proprietà della stessa casa dell’Ala Dorata e nella quale Honda è imbattuta dal 2010. La corsa è in programma per il prossimo 27 Luglio, ma già questo fine settimana diversi top riders voleranno in giappone per le prime sessioni di prove ‘ufficiali’ in preparazione all’evento.

Il team FCC TSR sarà guidato, ancora una volta, dal britannico Jonathan Rea, alfiere del team Pata Honda World Superbike nel Mondiale SBK e già vincitore della corsa nel 2012, che avrà come compagno il giapponese Kousuke Akiyoshi, tre volte vincitore a Suzuka e due volte campione nazionale giapponese.

8 ORE DI SUZUKA 2013 – GALLERY FOTOGRAFICA

Grosse aspettative anche per il team Honda MuSASHi RT HARC-PRO team, vincitore dello scorso anno, che ripresenterà lo stesso collaudato equipaggio del 2013 (nella foto sopra) formato dall’attuale compagno di colori in Superbike di Rea, il connazionale Leon Haslam, il capoclassifica del Mondiale Supersport Michael Van Der Mark, ed il giapponese Takumi Takahashi, che attualmente è al comando del Campionato Superbike giapponese con lo stesso team.

Ci sarà inoltre da tenere d’occhio il team ‘ufficiale‘ inglese Honda Racing, che partecipa al Mondiale Endurance e schiererà degli specialisti delle gare di durata come Julien Da Costa, Freddy Foray e Sebastian Gimbert. Con questa stessa line-up, il team ha già sfiorato il successo all’ultimo Bol d’Or, sfuggito a sole 3 ore e mezza dalla fine per un problema tecnico quando il team aveva accumulato un vantaggio ormai irrecuperabile di oltre 6 giri.

    PER APPROFONDIRE – 8 ORE DI SUZUKA 2013: VINCONO HASLAM E VAN DER MARK, SCHWANTZ SUL PODIO

8 ORE DI SUZUKA 2013 – GALLERY FOTOGRAFICA

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →