Home Husqvarna Gamma Off-Road 2015

Husqvarna Gamma Off-Road 2015

Estate appena iniziata e aria di novità per il marchio Husqvarna. Lo storico marchio, pioniere nel mondo del fuoristrada, presenta la gamma off-road 2015. Ecco le novità apportate ai modelli da enduro e motocross!


Nei giorni scorsi lo storico marchio svedese, pioniere nel mondo del motociclismo fuoristrada, ha presentato la gamma di modelli off-road per la stagione 2015. La nuova gamma Husqvarna 2015 vanta dunque un rinnovo delle TC 125 e 250 e delle FC 250, 350 e 450, più una minicross da 85cc professionale. Rinnovate anche le TE 125, 250 e 300 e le FE dalla 250 alla 501.

Oliver Göhring, Amministratore Delegato Husqvarna Motorcycles GmbH

“Quando è stata annunciata la rinascita del marchio Husqvarna abbiamo promesso di costruire un futuro luminoso senza dimenticare il ricco patrimonio di esperienze e tradizioni di questo marchio. Ora, un anno dopo, possiamo dire di aver mantenuto quella promessa. Husqvarna ha fatto grandi passi avanti e stiamo costruendo un futuro promettente, assicurando una solida posizione nel mercato per molti anni a venire.”

Ma quali sono dunque le novità introdotte per l’anno prossimo? Certo lo scorso anno abbiamo assistito ad un cambiamento radicale ed alla nascita di una gamma completamente nuova, ricca di tecnologia e di qualità. Cerchiamo dunque di capire in cosa Husqvarna si è migliorata e cosa ci riservano queste nuove moto disponibili già a partire dall’imminente mese di luglio 2014.

Husqvarna Gamma Motocross 2015

I M.Y. 2015 della gamma Husqvarna Motocross vantano caratteristiche tecniche ancora più pregiate, sviluppate sia nei modelli 2 tempi che in quelli 4 tempi. La parte delle sospensioni riceve all’anteriore una nuova forcella WP 4CS creata appositamente per l’utilizzo nei tracciati da cross e collegata attraverso un perno ruota adesso da 22mm, con parasteli più facili da sostituire. Al posteriore aumenta invece la corsa del mono di 4mm e sono state riviste le geometrie del link.

La piccola ma potente TC 85 riceve un nuovo forcellone. Le tre moto della gamma 4 tempi (FC 250, 350 e 450) vantano una nuova campana della frizione con rispettive molle. La grafica differisce adesso dai modelli da enduro, mentre i paramani sono stati rinforzati. Il manubrio e la tabella portanumero sono invece prodotti dalla Neken.

Husqvarna Gamma Enduro 2015

Per quanto riguarda invece la gamma enduro, le moto del rinnovato marchio svedese hanno subito migliorie tecniche, strutturali e grafiche dalla snella TE 125 fino alla FE 501, passando per ben sette diversi modelli nati per accontentare sia i neofiti che i più esperti.

Le TE e FE ricevono un nuovo parafango anteriore con triplo attacco abbinato alle nuove piastre di sterzo e ad un nuovo faro. Anche nella gamma enduro è stata adottata la forcella WP 4CS, qui con cartuccia sigillata. I modelli 2 tempi, rivisti nella meccanica e nell’alimentazione (nuova valvola e nuovo carburatore), vantano adesso un’erogazione più lineare e sono dotate di una nuova batteria più leggera ma comunque molto efficiente. Sulle 4 tempi troviamo invece una nuova frizione e, nello specifico, la FE 250 riceve inoltre una sesta marcia allungata per rendere la moto maggiormente sfruttabile sul veloce.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →