Home Casco Shiro in carbonio SH-335 Replica Vazquez

Casco Shiro in carbonio SH-335 Replica Vazquez

Il catalogo dei caschi firmati Shiro Helmets si arricchisce di una nuova proposta, che stuzzica la tentazione di chi ha le corse nel cuore.


Nel mondo dei caschi c’è sempre un grande fermento, per tenere desto l’interesse ed offrire stimoli sempre nuovi alla clientela. Quella più sportiva può giovarsi della nuova proposta di Shiro Helmets, che esprime la sua vena creativa con il modello in materiali compositi SH-335 Carbono Replica Vazquez.

Shiro Helmets Sport MX-311 Tourism

La sigla del modello racconta già tutto e fa capire la collocazione di questo articolo in una gamma aziendale che spazia dal casco integrale al modulare, passando per i jet e i modelli da cross.

Il produttore spagnolo ha scelto di omaggiare il pilota di casa e i suoi fans, con un modello celebrativo, che porta in strada quello da lui usato in pista. Ricordiamo che l’esordio agonistico di Efren Vazquez, terzo nel campionato del mondo “Moto 3”, avvenne nel 2007 in classe 250. In totale l’interprete iberico della Honda ha disputato 113 Gran Premi, raccogliendo otto podi, 665 punti, una pole position e due giri veloci.

Si tratta, quindi, di un casco “racing”, non solo nello spirito, ma anche nell’essenza, perché replica il prodotto usato in gara dal pilota del cui nome si fregia. Questo modello ha la struttura esterna rinforzata in fibra composita di carbonio, ergonomica e protettiva, con alta capacità di proteggere dagli impatti, smorzati dal sistema integrato d’assorbimento della sezione interna a tripla densità.

Il profilo di base cervicale è predisposto per la riduzione della fatica, cosa alquanto utile, specie nelle lunghe percorrenze, quando aiuta pure il circuito a 6 ventilazioni d’aria Dynamic force ventilation. La tecnica di distribuzione di camere e canali garantisce un flusso d’aria continuo. Per l’acquisto di uno di questi esemplari, pesanti 1.150 grammi alla bilancia, bisogna spendere almeno 447.50 euro (IVA inclusa). Disponibilità commerciale a partire dal mese di agosto.

Ultime notizie su Caschi

Tutto su Caschi →