Pikes Peak: moto cade "dal cielo" e fa cadere pilota [Video]

Brutta avventura per Jeff Grace durante le prove della famosa cronoscalata che si disputa in Colorado. Ecco cosa gli è successo.

Brutta avventura per Jeff Grace durante le prove della Pikes Peak International Hillclimb, la leggendaria salita che si disputerà il prossimo 29 giugno. Mentre stava ridiscendendo il percorso, infatti, dal nulla è spuntata una moto senza controllo che è finita sul tracciato, obbligando il pilota a buttarsi a terra.

La Pikes Peak International Hill Climb è una cronoscalata automobilistica e motociclistica il cui tracciato si snoda lungo le pendici del Pikes Peak, montagna situata nello Stato del Colorado, negli Stati Uniti. La prima edizione, solo automobilistica, si è svolta nel 1916 e ora annualmente auto e moto si sfidano sul tracciato difficilissimo in una gara in salita affascinante ed emozionante.

La partenza della cronoscalata è posta a 2.862 m di altitudine, con un percorso lungo 19,99 chilometri, caratterizzati da 156 tra curve e tornanti; per un dislivello di 1.439 m, con una pendenza media del 7% e punte massime del 10.5%, il traguardo è situato a quota 4.300 metri. Il percorso è stato a lungo caratterizzato da tratti asfaltati e tratti in sterrato, anche se le parti asfaltate sono aumentate progressivamente, fino a diventare completamente asfaltato dall'edizione 2012.

E proprio mentre Grace stava affrontando una delle curve, ma in discesa questa volta, ecco che dall'alto si è visto piombare sulla strada una Honda che il pilota non ha potuto evitare.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: