Home Superpole superCheca superDucati

Superpole superCheca superDucati

Il forfait di Max Biaggi si sente e pesa ma sull’impegnativo e sempre affascinante tracciato del Santerno lo spettacolo non manca. Carlos Checa “controlla” la situazione … attaccando con un tempo record (1’47.196) che conferma la superiorità del pilota spagnolo e della Ducati. Al di sotto delle attese Marco Melandri, nono tempo con un gap

Il forfait di Max Biaggi si sente e pesa ma sull’impegnativo e sempre affascinante tracciato del Santerno lo spettacolo non manca.

Carlos Checa “controlla” la situazione … attaccando con un tempo record (1’47.196) che conferma la superiorità del pilota spagnolo e della Ducati. Al di sotto delle attese Marco Melandri, nono tempo con un gap ben oltre il mezzo secondo, così come Michel Fabrizio, undicesimo, anche lui domani costretto ad inseguire dalla terza fila. Entrambi hanno però un bel passo e saranno sicuramente in grado di inserirsi nella lotta per il podio.

Altre conferme positive vengono da Rea, una saetta, secondo tempo (+0.078) con la Honda “rinnovata” e da Haga, “ritrovato”, terzo (+0.246), che proprio allo scadere della sessione della Superpole relega Sykes, outsider di lusso con la verdona competitiva, in quarta posizione (+0.272).

Sei moto di sei marche diverse nei primi sei posti: Ducati, Honda, Aprilia, Kawasaki, Yamaha, Bmw. Anche questo è spettacolo. Come vedere Rea alle Acque Minerali, Sykes alla Piratella, Checa al Tamburello, un mix di ardimento e perfezione che genera entusiasmo, a dimostrazione dell’alta scuola e del talento di questi campioni.

Anche gli altri non scherzano. A cominciare da Laverty, spazzolatore, quinto tempo (+0.733), da Haslam, Badovini, Guintoli, tutti protagonisti, in seconda fila. Camier nella top ten, Berger 12esimo, quindi Smrz, Sandi, Corser e Polita. Checa è in grado domani di fare la lepre, ma vietato commettere errori, per cui la corsa può diventare infuocata. Rea e Haga, ma anche Sykes possono fare saltare il banco. E da Melandri ci si aspetta il miracolo. Verosimilmente, Checa e la Ducati possono già mettere al fresco lo champagne (doppio).

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →