Home Malaguti chiude, 160 dipendenti in mobilità

Malaguti chiude, 160 dipendenti in mobilità

Malaguti sull’orlo del fallimento. 160 dipendenti in mobilità


Le ultime notizie estive davano lo stabilimento in fase di smantellamento. Oggi la situazione è ulteriormente peggiorata. L’azienda con ottanta anni di storia alle spalle è sul punto di smobilitare. Come riporta il Corriere è arrivata la richiesta di mobilità per 160 dipendenti. In azienda ne rimarranno solo 17 che si occuperanno della parte commerciale curando la vendita dei ricambi dei mezzi casa di Castel San Pietro ancora in circolazione.

Gli spiragli per un rilancio della Moto Malaguti sono ridotti al lumicino ed alla fine di ottobre scadrà la cassa integrazione straordinaria. Se entro la fine di ottobre Malaguti non avrà trovato un’acquirente passerà ai licenziamenti per cessazione parziale dell’attività. La procedura è già stata avviata e partirà agli inizi di novembre. In pratica sta accadendo la stessa cosa che è accaduta a Moto Morini.

Le manifestazioni d’interesse che ci sono state in questi mesi non hanno portato a nulla di positivo ed a quanto pare, la proprietà, non sembra intenzionata a cedere il marchio. Nessuna novità nemmeno sul fronte della cessione dello stabilimento. Atteso il tavolo di crisi in Regione per tentare il tutto per tutto. “La convocazione non è ancora arrivata nonostante le nostre numerose sollecitazioni – ha dichirato Giuliana Righi della Fiom -. Il tempo a disposizione è molto poco e abbiamo il timore che ci siederemo attorno al tavolo quando l’azienda avrà già chiuso da un pezzo. È chiaro che noi non possiamo accettare l’ipotesi della mobilità, bisogna muoversi per tentare di mantenere in vita l’azienda.”

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →