Home Checa in Ducati per festeggiare 300 vittorie in SBK

Checa in Ducati per festeggiare 300 vittorie in SBK

Carlos Checa in visita a Borgo Panigale per salutare tecnici e management Ducati e festeggiare la 300a vittoria in Superbike


Alla vigilia della gara del Nurburgring, decimo appuntamento in calendario del Mondiale Superbike 2011, Carlos Checa (Team Althea Racing), è passato in Ducati per un saluto a tecnici e management dell’azienda. Checa ha preso parte ai festeggiamenti per lo storico traguardo delle 300 vittorie ottenute dalla Rossa di Borgo Panigale nel campionato delle derivate di serie e raggiunto grazie alla vittoria di Checa in gara 1 a Silverstone il 31 luglio scorso.

Dopo nove gare Checa guida la classifica assoluta del Campionato Mondiale piloti con 62 punti di vantaggio sul suo diretto inseguitore, Max Biaggi, mentre Ducati è saldamente al comando della classifica costruttori con 355 punti. Questo successo, la nona vittoria nel 2011 in sella alla Ducati 1198, oltre a confermare la leadership Ducati sia nella classifica costruttori che in quella piloti, ha permesso alle “rosse di Borgo Panigale”di raggiungere questo importante traguardo, che conferma il grande valore di questo pilota spagnolo e la grande competitività della bicilindrica bolognese, vera e propria icona tra le moto derivate di serie.

Il pilota spagnolo ha voluto dedicare la vittoria a Ducati, autografando la grafica che attualmente è esposta alla reception dello stabilimento di Borgo Panigale, seguito da un brindisi in reparto corse, dopo aver incontrato il management Ducati, che ha ringraziato formalmente il pilota del Team Althea Racing per i risultati che sta ottenendo.

Carlos Checa in Ducati per festeggiare la 300a vittoria in SBK
Carlos Checa in Ducati per festeggiare la 300a vittoria in SBK
Carlos Checa in Ducati per festeggiare la 300a vittoria in SBK

300 vittorie! Mai nessun altra casa motociclistica aveva raggiunto questo traguardo. Un risultato completato anche da altrettanti record difficilmente uguagliabili, che iniziano con la prima vittoria conquistata da Marco Lucchinelli nel 1988, per poi passare agli altri 25 piloti che hanno tagliato vittoriosi il traguardo di una gara Superbike; nomi come Carl Fogarty, Doug Polen, Raymond Roche, Troy Corser, Giancarlo Falappa, Neil Hodgson, Piefrancesco Chili, Ben Bostrom, James Toseland, Noriyuki Haga e tanti, tanti altri ancora, per concludere con una leggenda come Troy Bayliss e un mito come Carlos Checa. Tanto per…”dare un po’ di numeri”, ad oggi sono ben 753 i podi ottenuti da Ducati in Superbike, oltre a 155 pole position, 13 titoli iridati piloti e ben 16 mondiali costruttori.

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →