Borile B500 Ricki nelle concessionarie a 17.500 euro

Borile B500 Ricki 2014, la scrambler realizzata a mano da Umberto Borile è disponibile nelle concessionarie a 17.500 euro

Borile B500 Ricki nelle concessionarie a 17.500 euro
G V
Gianluca
Pubblicato il 8 mag 2014


Borile annuncia che l’esclusiva B500 Ricki è ora in commercio e in consegna. La nuova scrambler realizzata a mano da Umberto Borile, una moto unica nel suo genere, monta motore GM originariamente usato per lo speedway, con cambio Norton 4 marce e frizione a secco mossa da cinghia dentata.

L’alimentazione è affidata a un classico carburatore, le ruote sono le 450×18 al posteriore e 300×21 all’anteriore. Il serbatoio è completamente battuto a mano e il telaio segue la migliore tradizione Borile con l’utilizzo di allumino Carpental 7020. Il prezzo è della B500 Ricki è fissato in 17.500 euro.

Scheda Tecnica Borile B500 Ricki

Motore

Tipo: Monocilindrico 4 tempi GM 4 valvole raffreddato ad aria

Cilindrata: 500cc

Alesaggio x corsa: 90×78

Cambio: separato Norton 4 marce

Messa in moto: a pedale

Impianti di scarico: completamente in titanio compreso il silenziatore

Ciclistica

Telaio in lega leggera 7020

Sospensione anteriore: forcella idraulica paioli da 40 (escursione 210mm)

Sospensione posteriore: forcellone in lega leggera 7020 con due ammortizzatori regolabili in precarico molla e freno idraulico ((escursione 220mm)

Interasse 1450 mm

Inclinazione canotto di sterzo 24,5°

Lunghezza complessiva 2150mm

Freno anteriore: a disco da 260 mm, pinza Brembo a 2 pistoncini

Freno anteriore: a disco da 240 mm, pinza Brembo a 1 pistoncino

Ruota anteriore 80/100×21

Ruota posteriore 120/100×18

Dimensioni e peso

Peso (in ordine di marcia): 122 kg

Altezza sella: 815 mm

Serbatoio camburante (in alluminio): 9 litri

[blogo-gallery title=”Borile B500 Ricki 2014″ slug=”borile-b500-ricki-2014″ id=”655804″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

La Storia di Borile

La storia delle motociclette Borile ha origini lontane e che prende vita nel 1988 in una piccola bottega artigiana a Vò Euganeo, nei pressi di Padova, dalla grande passione di Umberto Borile, storico fondatore della Borile Motorcycles. Dalla fine del 2010, il genio creativo di Umberto si arricchisce delle competenze manageriali della famiglia Bassi. Alla guida della società, in prima persona Umberto Borile nel ruolo di Presidente e Alberto Bassi nel ruolo di Amministratore delegato.

Nel 2011, a seguito del successo riportato all’EICMA dalla presentazione delle moto B500 Ricki, Bastard e B450 Scrambler, si crea la prima rete di vendita Borile, con concessionari esclusivi che garantiscono anche l’assistenza su tutto il territorio italiano. Nel 2012 ha inizio la commercializzazione delle moto, con la produzione su larga scala della Multiuso, leggera e versatile, perfetta per muoversi in città e per il tempo libero. Per il 2014, oltre alla sempre più intensa attività in Italia, la sfida per la Casa di Vò è proseguire l’apertura ai mercati internazionali e intercontinentali.

Ti potrebbe interessare: