Home MotoGP, Crutchlow rientra a Jerez: “Ma ho ancora dolore alla mano”

MotoGP, Crutchlow rientra a Jerez: “Ma ho ancora dolore alla mano”

Il Ducati Team torna in Europa per il GP di Spagna, con Crutchlow recuperato dopo l’infortunio e Pirro in pista come ‘wildcard’. Andrea Dovizioso: “Jerez circuito difficile per noi.”


Il Motomondiale 2014 si prepara a fare il suo debutto questo weekend nel Vecchio Continente con il GP di Spagna, quarto appuntamento stagionale, che avrà luogo sullo spettacolare circuito di Jerez de la Frontera. Dopo un GP di Argentina sicuramente avaro di soddisfazioni, il Ducati Team si prepara al weekend di gare sul tracciato andaluso con la speranza di riavere in pista il britannico Cal Crutchlow, costretto a saltare la trasferta in sud America per l’infortunio alla mano destra riportato durante il GP delle Americhe ed impaziente di ritornare in sella alla sua Desmosedici GP14.

Come conseguenze della sua caduta in Texas, Cal Crutchlow si era procurato una sublussazione del mignolo destro e una micro-frattura alla stessa mano, e per accelerare il suo recupero ha trascorso diversi giorni a casa sua, sull’Isola di Man, aiutandosi anche con una serie di trattamenti in camera iperbarica. La sua presenza è stata quindi confermata per il round di Jerez, ma in vista della gara spagnola l’inglese sottolinea come la sua forma sia ancora ben lontana dal 100%:

“La mano destra sta migliorando ogni giorno, ma ho ancora un po’ di dolore e sicuramente per me sarà difficile guidare questo weekend. Vedrò com’è la situazione nelle prime prove di venerdì e cercherò di fare del mio meglio. Sicuramente il tracciato di Jerez non è uno dei migliori per rientrare dopo il mio incidente, perché è davvero una pista molto impegnativa. Detto questo, è anche un circuito fantastico con un tifo incredibile, e per quanto mi riguarda non vedo l’ora di tornare in pista con la mia squadra e risalire sulla mia moto.”

MOTOGP AUSTIN 2014 – GALLERY QUALIFICHE

Andrea Dovizioso non è rimasto certo soddisfatto del suo debutto sul nuovo tracciato argentino di Termas de Rio Hondo (complice anche una scelta poco felice della gomma anteriore), ma il forlivese si augura di poter ritornare quanto prima ai livelli di competitività mostrati ad Austin, dove riuscì a conquistare il primo podio stagionale per team di Borgo Panigale dopo oltre un anno di assenza dalla Top 3 di un Gran Premio. Il tracciato di Jerez non sembra uno dei più favorevoli alla GP14, ma il ‘Dovi’ preannuncia comunque battaglia:

“La pista di Jerez sicuramente non è fra le mie preferite, soprattutto dopo l’anno scorso, quando qui non siamo andati molto bene. Comunque dopo la gara in Argentina cerco di guardare i lati positivi: anche se il risultato a Termas è stato al di sotto delle nostre aspettative, siamo ancora quarti in classifica e il campionato è ancora molto lungo. Sicuramente Jerez sarà un circuito difficile per noi, ma sono contento di tornare subito in pista dopo il risultato deludente di domenica scorsa.”

MOTOGP ARGENTINA 2014 – GALLERY GARA

Michele Pirro, che aveva sostituito Crutchlow in Argentina, sarà in pista anche a Jerez de La Frontera come “wild card” per il Ducati Test Team. Il suo ruolo torna quindi a essere quello di collaudatore ‘full-time’ in supporto allo sviluppo della Desmosedici GP14, ma anche lui confessa di non avere un grande feeling con la pista andalusa:

“Per me la gara di Termas è stata la prima di questa stagione ed è stata molto difficile, perché non sono mai riuscito a trovare il feeling giusto con la moto. Il circuito di Jerez non è uno dei miei preferiti, ma almeno posso dire che lo conosco bene perché ci ho corso tante volte ed ho fatto qui anche molti test. Credo che questa volta, con la GP14 del Test Team, riuscirò a fare una gara diversa e a riscattare la prestazione deludente del GP della Repubblica Argentina.”

MOTOGP ARGENTINA 2014 – GALLERY GARA

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →