Home Situazione dei piloti Ducati

Situazione dei piloti Ducati

Si è conclusa con esito positivo l’operazione alla clavicola sinistra di Sete Gibernau. Il pilota spagnolo, convalescente per almeno tre settimane, non potrà prendere parte ai prossimi due Gran Premi e verrà sostituito, in Olanda, da Alex Hofmann. Loris Capirossi, al lavoro col suo massaggiatore per rimettersi in forma al più presto, è già in

Si è conclusa con esito positivo l’operazione alla clavicola sinistra di Sete Gibernau.
Il pilota spagnolo, convalescente per almeno tre settimane, non potrà prendere parte ai prossimi due Gran Premi e verrà sostituito, in Olanda, da Alex Hofmann.
Loris Capirossi, al lavoro col suo massaggiatore per rimettersi in forma al più presto, è già in viaggio verso Assen.
Ieri alle ore 13.30 Sete Gibernau è entrato nella sala operatoria dell’ospedale Dexeus di Barcellona e il Dottor Xavier Mir e il Dottor Ignacio Ginebrera hanno portato a termine con successo la sostituzione della placca già presente sulla clavicola sinistra precedentemente infortunata con una nuova in titanio.
Il Dottor Mir ha annunciato che saranno necessarie da tre a cinque settimane di tempo prima che il pilota possa tornare in pista: “L’operazione è andata bene, abbiamo estratto la placca che copriva una vecchia lesione alla clavicola sinistra di Sete Gibernau e abbiamo risolto la nuova frattura applicandovi una nuova placca in titanio. Il pilota dovrà attendere un periodo compreso tra le tre e le cinque settimane prima di tornare in sella.”

“Sono sollevato nell’apprendere che le conseguenze dell’incidente di domenica scorsa si stiano risolvendo con relativa facilità. – ha dichiarato Livio Suppo Responsabile del progetto Ducati MotoGP – Loris sta facendo riabilitazione ed è in viaggio per l’Olanda con la sua solita grinta e determinazione. Sete è uscito da poco dalla sala operatoria e i medici hanno confermato che l’operazione è riuscita alla perfezione. Ci spiace molto che debba saltare ben due Gran Premi, ma poteva finire tutto molto peggio, quindi non possiamo che tirare un sospiro di sollievo e augurare a Sete una pronta e completa guarigione.”
via | Ducati

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →