La passione di Roby Rolfo per il TT
Come saprete Roberto Rolfo è un grande tifoso delle gare disputate all’ isola di Mans.
Infatti dalle pagine del suo sito ci racconta di essere stato sull’isola in occasione del Manx Grand Prix, una gara nazionale che si svolge sullo stesso circuito del TT.
L’atmosfera gli è subito sembrata carica di fascino e l’impressione che ha avuto da tutto ciò che circonda il TT è ancora più adrenalinica!
Tutta l’isola è invasa di mezzi a due ruote e affollata da una marea di persone che sono mosse da una passione comune: la moto!
Ma lasciamo alle sue parole il compito di descriverci come ha vissuto questa magica esperienza: “Sono arrivato giovedì pomeriggio, ho ritirato subito la Ducati 748 che la concessionaria Padgett’s mi ha messo a disposizione e, visto lo splendido sole, non ho perso tempo e sono andato a provare subito il famoso Mountain Circuit!
E’ veramente ESAGERATO!!! “
“Che sensazione!
Nonostante ci fosse un po’ di traffico mi sono divertito a tirare qualche marcia nel pezzo di montagna che ho provato ben due volte!
La mattina dopo non ho resistito e ho provato nuovamente la strada, due ore prima che la chiudessero per il Senior TT!
Dopodicchè ho trascorso tutta la mattinata a BrayHill aspettando di vedere sfrecciare i piloti più matti del mondo in uno dei punti sicuramente più suggestivi di tutto il tracciato!
Assistere alla gara dal “bottom” di BrayHill deve essere un’esperienza veramente incredibile.
La sensazione di velocità che trasmette è di quelle che lasciano senza parole!
Rolfo conclude il suo racconto dicendo:Ho poi fatto il giro d’onore a strada chiusa…e qui sì che c’è stato da divertirsi!
Ho fatto arrivare ai 260 Km/h il mio Ducatone sul Mountain Mile per scendere poi fino a Douglas tra l’ immensa folla in delirio…sempre a tutto GASSS! “
Solo un commento: Grande Roby!!
via | RobyRolfo