Borile Mezzolitro Concept by Oberdan Bezzi

Oberdan Bezzi, a.k.a. OBIBOI, presenta la concettualizzazione grafica di una prestante monocilindrica idealmente realizzata dalla veneta Borile Motorcycles.

Borile Mezzolitro Concept by Oberdan Bezzi

Con un passato alle dipendenze di prestigiosi marchi italiani come Ducati, Cagiva, Aprilia, Benelli e Moto Guzzi, il designer romagnolo Oberdan Bezzi - noto anche con lo pseudonimo di OBIBOI - è da diverso tempo una delle presenze più gradite nel nostro sito, e la sua ultima creazione è certamente una delle più intriganti ed originali che ci sia capitato di vedere di recente: è la Borile Mezzolitro Concept, una possibile monocilindrica dal piglio sportivo che nella visione di OBIBOI potrebbe essere realizzata dalla Borile Motorcycles del guru di Vo' Euganeo, Umberto Borile.

Nella realizzazione di questo concept grafico, Mr.Bezzi ha ipotizzato una motocicletta che puntasse a regalare la pura gioia della guida insieme all'orgoglio di possedere un 'pezzo quasi unico', un gioiello dall'architettura tanto semplice quanto raffinata. Gli ingredienti selezionati da OBIBOI per la sua creatura sono un telaio in tubi dal disegno classico, un propulsore monocilindrico GM raffreddato ad aria, componentistica di primo livello per quanto riguarda impianto frenante e sospensioni, ruote a raggi 'old school' e sovrastrutture completamente in lega leggera lavorate artigianalmente, una delle specialità di Borile.

Anche se disponiamo della sola visione laterale - il che ci lascia un piccolo spazio per fantasticare sulle sue sembianze - una moto come la Borile Mezzolitro Concept sarebbe sicuramente l'addizione ideale alla gamma di Borile Motorcycles: una due ruote minimalista, sportiva ma nient'affatto estrema, dal retrogusto vintage, frutto della matita di uno dei più apprezzati designer italiani e delle sapienti mani di un riconosciuto maestro artigiano delle due ruote. Anche l'impatto visivo, vista la scelta dei colori, sarebbe perfettamente in linea con i canoni stilistici tipici della produzione Borile. E non è detto che, un giorno, questa moto non possa diventare realtà... Mai dire mai.


APRILIA 750 PEGASO V2 PROJECT BY OBERDAN BEZZI

YAMAHA XV950R LOW RIDE BY OBERDAN BEZZI

BAJAJ MOTOGP CONCEPT BY OBERDAN BEZZI

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: