Home Max Biaggi: “è stata una giornata complicata”

Max Biaggi: “è stata una giornata complicata”

Se il venerdì è tradizionalmente giorno di gran lavoro alla ricerca dei migliori assetti ancor di più lo è stato questo giorno di prove al circuito di Aragon Motorland. Il tracciato spagnolo che ospita la settima prova del mondiale SBK si è infatti rivelato diverso dal tracciato affrontato nei test di novembre. La condizioni meteo


Se il venerdì è tradizionalmente giorno di gran lavoro alla ricerca dei migliori assetti ancor di più lo è stato questo giorno di prove al circuito di Aragon Motorland. Il tracciato spagnolo che ospita la settima prova del mondiale SBK si è infatti rivelato diverso dal tracciato affrontato nei test di novembre. La condizioni meteo profondamente mutate (circa + 30 gradi di asfalto) hanno alzato i tempi di tutti e hanno costretto il Campione del Mondo Max Biaggi e la sua squadra a dover riprendere la ricerca di soluzioni che parevano acquisite dopo la buona prova di quelle giornate di prova autunnali.

Max ha chiuso col sesto tempo dopo aver molto lavorato sotto il caldo, tanto da essere stato, alla fine della prima sessione di qualifiche, il pilota col maggior numero di giri. Anche Leon Camier, dopo la prova sfortunata di Misano, ha lavorato sulla sua RSV4 per trovare soluzioni diverse. Alla fine l’inglese, che ha chiuso con un incoraggiante quarto posto, ha ammesso il migliorato feeling con la moto.

Max Biaggi: E’ stata una giornata bella complicata, l’assetto che avevamo trovato ai test ha dovuto fare i conti con una pista che è tanto cambiata con questa temperatura dell’asfalto. Così abbiamo perso quello di buono che avevamo acquisito in quelle prove. Quindi ho dovuto ricominciare a cercare il meglio. In queste condizioni il tempo a disposizione è sempre poco, così siamo andati avanti con diverse prove. Ora stiamo chiudendo il cerchio e domani proseguiremo con questo metodo. L’obiettivo è avere una moto pronta per la superpole“.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →