Prima fila provvisoria nel venerdì per Stoner e Dovizioso

Prima fila provvisoria nel venerdì per Stoner e Dovizioso
Nico Condorelli
Pubblicato il 4 giu 2011


La prima giornata del Gran Premio di Catalunya ha visto i due piloti Repsol Honda in testa alla classifica tempi. Anche se orfani di Dani Pedrosa, infortunato alla clavicola destra, e nonostante la leggera pioggia che ha condizionato le due sessioni di prove, Casey Stoner e Andrea Dovizioso hanno girato costantemente con un buon passo.

Il pilota australiano è stato il solo a girare in 1’42 ed ha mantenuto il miglior tempo (1’42.940), anche quando, a quindici minuti dal termine della sessione, tutti i piloti hanno messo le gomme morbide per migliorare il tempo sul giro. Dovizioso, che ha abbassato di un secondo il tempo rispetto alle libere della mattina, chiude la prima fila provvisoria, terzo con un crono di 1’43.603.

Casey Stoner – 1 – 1’42.940 –Siamo abbastanza contenti di questo primo giorno. Purtroppo abbiamo perso un po’ di tempo a causa delle condizioni del tempo variabili e la pista non era né completamente bagnata né asciutta. In generale però ho un buon feeling con la moto e tutto sembra funzionare bene. Vorremmo migliorare il grip dietro e l’uscita di curva, cercare maggiore stabilità in frenata, ma in generale la moto lavora bene e domani conto di migliorarmi. Speriamo di girare sull’asciutto. Fisicamente mi sento meglio rispetto alle scorse settimane, sto soffrendo per una forte sinusite che non mi aiuta quando cerco di concentrarmi”.

Honda Repsol Barcelona venerdì

Honda Repsol Barcelona venerdì

Honda Repsol Barcelona venerdì

Honda Repsol Barcelona venerdì

Andrea Dovizioso – 3 – 1’43.603 –Sono abbastanza soddisfatto di questa prima giornata perché abbiamo potuto provare sia le gomme morbide sia le dure in preparazione della gara. Il tempo infatti rimane incerto per cui è stato importante provare oggi in condizioni variabili. La pista non era molto bagnata così abbiamo rovinato subito le gomme rain. Ho un buon feeling con la moto e sono contento di correre qui. Abbiamo 6 decimi di distacco da Casey. Dobbiamo continuare a lavorare, ma conto di migliorare”.

Ti potrebbe interessare: