Home Simoncelli 2° nella prima giornata a Barcellona

Simoncelli 2° nella prima giornata a Barcellona

Il pilota del team Honda Gresini ha accantonato le polemiche ed è risalito sulla moto disteso e sereno dando il meglio di se in pista. Determinato e concreto è stato secondo soltanto a Stoner nei pochi giri percorsi nelle prove della mattina e quelli del pomeriggio. Purtroppo il tempo bizzarro non è stato di aiuto


Il pilota del team Honda Gresini ha accantonato le polemiche ed è risalito sulla moto disteso e sereno dando il meglio di se in pista. Determinato e concreto è stato secondo soltanto a Stoner nei pochi giri percorsi nelle prove della mattina e quelli del pomeriggio. Purtroppo il tempo bizzarro non è stato di aiuto ma partendo da una buona base rimangono ancora pochi interventi da fare per le prove ufficiali. “Super Sic” è fiducioso e spera di ridurre la distanza da Casey Stoner candidandosi anche lui per la vittoria sul circuito di Montmelò.

Marco Simoncelli – 2° – 1’ 43” 468 –Quando sono arrivato in circuito mercoledì ero alquanto teso ma già durante la giornata di ieri ho cominciato a rilassarmi ed oggi quando sono salito in moto mi sono trovato subito a mio agio senza avere brutti pensieri per la testa. Siamo ripartiti bene, Stoner è leggermente più veloce ma noi siamo vicini. Dobbiamo cercare di migliorare nel settore tre e quattro perché sono i due punti dove perdo più terreno però sono fiducioso e contento di essere ripartito da dove avevo lasciato. Abbiamo ancora un po’ da lavorare ma credo che possiamo farcela e poi se in gara riuscirò a stargli vicino potrò anche vedere cosa posso imparare da lui. Naturalmente le condizioni altalenanti di oggi non ci hanno aiutato perché in totale avremmo fatto poco meno di venti giri e quindi speriamo di avere per domani condizioni meteo più favorevoli.”

Fausto Gresini: “Giornata dierei nel complesso più che positiva. Marco è sceso in pista sereno ed è riuscito a rimanere concentrato girando costantemente con buoni tempi. E’ riuscito a scaricare in pista un po’ della tensione accumulata in questi giorni ed è andato molto bene. Deve insieme ai suoi tecnici provare ancora alcune soluzioni ed interpretare al meglio alcune zone del tracciato, ma direi che le basi per poter far bene ci sono. Anche Aoyama ha fatto segnare un confortante ottavo posto a conferma della sua crescita. Non ha pressione e riesce progredire costantemente senza fare errori un fatto molto importante in questa fase della sua carriera“.

Honda Gresini Barcelona venerdì
Honda Gresini Barcelona venerdì
Honda Gresini Barcelona venerdì
Honda Gresini Barcelona venerdì
Honda Gresini Barcelona venerdì
Honda Gresini Barcelona venerdì
Honda Gresini Barcelona venerdì

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →