Red Bull Mx Superchampions 2014: 13 e 14 settembre a Maggiora due giorni di pura adrenalina

I prossimi 13 e 14 settembre, lo storico crossodromo di Maggiora ospiterà il Red Bull Mx Superchampions 2014, un evento che coinvolgerà i team e i piloti del panorama Motocross Italiano. Due giornate di gara, 400 piloti, 20 comitati regionali e 8 diverse categorie.

red_bull_mx_superchampion_2014_01

Sempre più vicino il Red Bull Mx Superchampions 2014, un evento unico all'interno del panorama Motocross italiano che darà ai piloti più forti dei Campionati Regionali dello Stivale, la possibilità di mettere alla prova le proprie capacità e di sfidare gli avversari in un'unica gara a livello nazionale in uno dei circuiti che hanno fatto la storia del Motocross italiano.

L'appuntamento infatti è fissato per il week-end del 13 e 14 settembre prossimi sullo splendido circuito di Maggiora. Saranno presenti ben 20 comitati regionali, divisi in 8 categorie. I piloti saranno circa 400 divisi a loro volta in due giornate di gare. Per ogni categoria sono stati selezionati 40 piloti in base ai risultati ottenuti nei campionati regionali, ai quali si aggiungono 9 wild card scelte dallo Staff Red Bull affiancato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI).

Saranno coinvolte le seguenti categorie: MX1 (A e B), MX2 under 21, MX2 over 21, 125cc under 19, 85cc, 65cc.A queste sei categorie si aggiungeranno poi la categoria Open (aperta a tutti i possessori della licenze FMI Fuoristrada) e la categoria Elite (aperta solo ai migliori piloti italiani e stranieri in possesso della licenza Elite).

Le due giornate prevedono le prove libere e le qualifiche da disputarsi nella giornata di sabato 13 settembre, mentre domenica 14 si darà il via alle gare ufficiali che decreteranno il Campione Red Bull Mx Superchampions 2014. Non mancheranno il neo campione del Red Bull X-Fighter World Tour 2014 Josh Sheehan, e i piloti del Team DaBoot guidati da Alvaro Dal Farra. La festa continuerà poi con un pool party e dj set aperto a tutti con ingresso di 15 euro.

  • shares
  • Mail