Home Riders Mette in Moto i Giovani

Riders Mette in Moto i Giovani

Chi legge Riders sa bene che in ogni numero trova sempre qualcosa di nuovo e mai banale da leggere. Cosa si sono inventati questa volta? “Abbiamo voluto mettere i giovani alla prova, offrendo loro la possibilità di realizzare un giornale, chiedendo di esprimere creatività e inventiva” dice il direttore, Roberto Ungaro. In pratica è stato

Chi legge Riders sa bene che in ogni numero trova sempre qualcosa di nuovo e mai banale da leggere. Cosa si sono inventati questa volta? “Abbiamo voluto mettere i giovani alla prova, offrendo loro la possibilità di realizzare un giornale, chiedendo di esprimere creatività e inventiva” dice il direttore, Roberto Ungaro. In pratica è stato lanciato di recente il progetto “Riders Mette in Moto i Giovani” con una redazione di 6 ragazzi che hanno meno di 25 anni.

Ai sei ragazzi, un direttore, un art director, un graphic designer, un photo editor e due redattori, Ungaro ha affidato uno speciale di 35 pagine, che poi troverete in edicola all’interno del numero di giugno. Insieme ai 6 ragazzi c’è anche un video maker (rigorosamente under 25) che trasformerà l’esperienza in un docu-reality che potrete seguire fino a venerdì 3 giugno alle 14.30 e alle 20, su Virgin Radio Television, sul digitale terrestre, e qui sul blog di Riders.

Nel primo episodio che vedete i ragazzi entrano per la prima volta in redazione, si presentano e prendono possesso della scrivania su cui passeranno un mese. A loro sono affidate 35 pagine di Riders, il cuore del numero di giugno, per una volta sviluppato e pensato interamente da ragazzi giovanissimi. Il risultato del lavoro di questi ragazzi lo vedremo in edicola il prossimo mese. Per ora, complimenti a Ungaro e alla redazione per il progetto.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →