Home Il team Honda Repsol al lavoro dopo le prove libere all’Estoril

Il team Honda Repsol al lavoro dopo le prove libere all’Estoril

Dopo quasi un mese di pausa dall’ultima gara disputatasi a Jerez, in Spagna, ieri il team Honda Repsol è tornato in pista sul circuito di Estoril per la prima giornata di prove libere del GP del Portogallo. Dani Pedrosa si è detto abbastanza soddisfatto di come ha reagito il braccio sinistro a questa prima giornata


Dopo quasi un mese di pausa dall’ultima gara disputatasi a Jerez, in Spagna, ieri il team Honda Repsol è tornato in pista sul circuito di Estoril per la prima giornata di prove libere del GP del Portogallo. Dani Pedrosa si è detto abbastanza soddisfatto di come ha reagito il braccio sinistro a questa prima giornata di prove: i muscoli sono ancora molto contratti e tesi, ma non si è ripresentata la sensazione di mancanza di forza. Casey Stoner, 5° oggi con lo stesso identico tempo di Valentino Rossi (quarto), e Andrea Dovizioso, 12°, hanno bisogno di lavorare sulla messa a punto per migliorare nelle aree in cui oggi hanno particolarmente faticato: la frenata ed il feeling con l’anteriore.

Dani Pedrosa – 3° – 1’37.727 – E’ stata una prima giornata positiva. Torno in pista dopo un’operazione importante per questo è naturale che la spalla faccia male, ma so che sparirà, c’è solo bisogno di un po’ di tempo e dei trattamenti. I crampi e l’indolenzimento sono dovuti al fatto che l’area è ancora contratta. Questo pomeriggio durante l’ultima uscita volevo girare di più per vedere come mi sentivo, ho fatto 7 giri consecutivi, vale a dire circa 15 minuti, un tempo non sufficiente per dare un giudizio definitivo. Se domani dovesse piovere, sarà importante fare delle buone qualifiche per partire davanti”.

Casey Stoner – 5° – 1’38.102 – Sinceramente non sono molto contento di com’è andata oggi. Abbiamo incontrato diversi piccoli problemi che ci hanno impegnato per diverso tempo durante le due sessioni. Avremmo potuto sfruttare meglio questa giornata, dato che non siamo riusciti a migliorare molto durante le due sessioni. Dobbiamo aspettare domani, sperando di girare sull’asciutto per lavorare ancora sulla messa a punto. Non sono molto contento del setting, occorre migliorare un po’ in frenata e a centro curva, nei punti in cui fatichiamo di più a far girare la moto. Credo che se non pioverà dovremmo essere in grado di migliorare la situazione e non essere così lontani”.

Honda Repsol Estoril venerdì
Honda Repsol Estoril venerdì
Honda Repsol Estoril venerdì
Honda Repsol Estoril venerdì

Andrea Dovizioso – 12° – 1’38.658 –Non sono contento di questo primo giorno di prove. Non avevo feeling con il davanti, così abbiamo fatto tante uscite per effettuare le diverse modifiche e questo non ci ha aiutato. Non abbiamo ottenuto i risultati sperati e in generale la situazione non è migliorata e ho faticato a fare i tempi. Oggi abbiamo potuto girare sull’asciutto e spero di continuare anche domani, le previsioni però annunciano pioggia e questo complicherebbe la situazione”.

Honda Repsol Estoril venerdì
Honda Repsol Estoril venerdì
Honda Repsol Estoril venerdì
Honda Repsol Estoril venerdì
Honda Repsol Estoril venerdì
Honda Repsol Estoril venerdì
Honda Repsol Estoril venerdì
Honda Repsol Estoril venerdì

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →