Victory Gunner 2015

Svelata alcuni giorni fa durante la tappa di Chicago del Progressive International Motorcycle Show, la nuova Victory Gunner sarà l’entry level della gamma Victory per il 2015. Un bobber essenziale motorizzato con il bicilindrico Freedom 106 /6 da 1731 cc.

Fara parte della gamma 2015 di Victory Motorcycles la nuova Gunner

Il motore è il noto bicilindrico a V di 50° raffreddato ad aria e olio. Alesaggio e corsa di 101 x 108 mm, per una cilindrata di 1731 cc. Elevato il valore di coppia massima, 110lbft, pari a 150 Nm, a 5.000 giri, mentre la potenza dovrebbe attestarsi intorno agli 82 CV.

Ecco gli altri dati tecnici. Peso di 294 kg, luce a terra di 120 mm, lunghezza 2.372 mm, interasse 1.647 mm, altezza sella 635 mm. Freni da 300 mm su entrambe le ruote da 16”, misura classica per un bobber, che montano pneumatici Dunlop 491 da 130/90 davanti e 140/90 dietro, le stesse della Judge. Il serbatoio ha una capienza di 17 litri e rispetto a quello della Judge (di 0,8 litri più capiente) risulta più snello e meglio raccordato alla carrozzeria

Come accennato, il prezzo negli Stati Uniti è il più basso di tutta la gamma Victory: 12.999 dollari. Rispetto alla già essenziale Judge, è inferiore di 1.000 dollari. Anche il peso è inferiore di 6 kg, mentre la sella singola è più bassa di 23 mm.

Come tutte le Victory, anche la Gunner è personalizzabile con un’ampia scelta di accessori originali. Nel frattempo la casa ha aperto un sito tutto dedicato a questo modello.

Per enfatizzare l’animo minimalista e dark, la Gunner è proposta in un’unica colorazione: Suede Titanium Metallic and Black, con serbatoio bicolore. Pochissime le cromature, la Gunner sfoggia finiture nere su gran parte della componentistica, compreso lo scarico slash cut con due terminali sovrapposti.

  • shares
  • Mail