Valentino Rossi abbattuto: "Sono messo piuttosto male, non siamo riusciti a risolvere i problemi"

Gallery Box Test MotoGP a Sepang Day1

Un Valentino Rossi così, difficilmente l'abbiamo visto negli scorsi anni. Una delle sue caratteristiche principali è sempre stata la capacità di mantenere la situazione sotto controllo, raramente ha dichiarato cose estremamente negative, nemmeno quando l'anno scorso ha rimediato la pessima frattura scomposta alla gamba. Il Dottore post-sepang sembra la versione "emo" di se stesso:

"Il giudizio sui test? sicuramente negativo. Non avevo in mente di essere veloce come i piloti Honda e Yamaha, ma almeno un po' più vicino dell'1'8, lo scorso test avevo concluso con 1 secondo di distacco. Nel passo, ugualmente, sono messo piuttosto male, abbiamo provato in tutti i modi a settare la moto, soprattutto nella ciclistica, ma non ci siamo riusciti"

Poi continua: "Provare due giorni, anzichè tre, ci ha messo in svantaggio, ma non siamo comunque riusciti a raggiungere i miglioramenti che ci eravamo preposti, e a risolvere i problemi. Non riesco a far girare la moto, faccio fatica, a centro curva sono lento e non riesco a sfruttare tutta la pista, è per questo che siamo così lenti. Non posso che essere sincero e ammettere il perchè il distacco è così alto, speriamo vada meglio in Qatar"

Valentino non riesce a cavare il ragno dal buco, e finalmente si parla di moto e non più di spalla. Il suo recupero totale è previsto per aprile-maggio, secondo i dottori, ma il problema fisico è stato quasi completamente sotterrato da quello tecnico. Anteriore incomprensibile, telaio che non lavora come dovrebbe, posizione in sella e stile di guida totalmente differente, sono tutti elementi che complicano la vicenda. Inoltre, non siamo ancora riusciti a capire perchè la moto del rider Ducati non è cambiata di una virgola nella sostanza, ma ci si continua ad accanire sulle sospensioni e sulle quote ciclistiche. La prossima puntata, in Qatar, svelerà il mistero?

Gallery Box Test MotoGP a Sepang Day1
Gallery Box Test MotoGP a Sepang Day1
Gallery Box Test MotoGP a Sepang Day1
Gallery Box Test MotoGP a Sepang Day1
Gallery Box Test MotoGP a Sepang Day1

  • shares
  • Mail
192 commenti Aggiorna
Ordina: