CIV: Alex Polita, tre giorni di test conclusi a Cartagena. "Benissimo sul passo di gara"

Alex Polita Barni Ducati Cartagena test

Il Barni Racing Team lascia il tracciato di Cartagena dopo una importante quattro giorni di test. Dopo l'ultima gara del CIV tenutasi lo scorso anno al Mugello, Alex Polita risale in sella alla sua Ducati 1198RS, in vista della tappa d'esordio del Campionato Italiano di Velocità 2011 in calendario il 10 aprile a Misano. Nonostante il forte vento che ha condizionato le prime due giornate, le prove sono proseguite in maniera proficua.

Ottimi il passo ed i tempi sul giro con la gomma da gara, ottimo il feeling del pilota marchigiano sulla bicilindrica. Alex resta con l'amaro in bocca solo per non aver potuto provare la gomma da qualifica e quindi cercare il tempo, ma i riscontri ottenuti sono un'ottima base da cui partire per la messa a punto.

"La tre giorni di test è finita positivamente anche se non nascondo che avrei voluto lavorare un po' di più." - ha dichiarato Polita - "I primi due giorni il vento ci ha disturbato molto sporcando la pista, l'ultimo giorno invece siamo riusciti a lavorare bene. Purtroppo avevamo poche gomme a disposizione e per lo più a mescola dura. L'unica gomma morbida l'ha usata il mio nuovo compagno di squadra staccando un ottimo corno, ma sono fiducioso perché nonostante usassi una gomma più dura sono stato molto veloce e vicinissimo al best lap."

"In configurazione gara ho girato costantemente sul passo del 1'34.8-1'35.0, un tempo buono su questo tracciato che non si addice molto al mio stile di guida e soprattutto dopo la lunga pausa invernale e una moto nuova ancora da capire. Sono soddisfatto di come ha lavorato il nuovo gruppo e per questo ringrazio il team e gli sponsor in attesa della prossima uscita."Il prossimo appuntamento in pista sarà il 20 marzo a Misano per i test collettivi pre-campionato del CIV.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: