Motoblog Live @ Presentazione BMW Motorrad Italia Superbike Team
E’ stato presentato oggi presso Autodromo Nazionale di Monza il Team BMW Motorrad Italia al debutto nel Campionato Mondiale Superbike. Ayrton Badovini, campione Superstock 1000 del 2010, correrà al fianco del neo acquisto James Toseland. Le due S1000RR Superstock saranno invece affidate a Lorenzo Zanetti (settimo lo scorso anno in Superstock con la Ducati 1098R)
E’ stato presentato oggi presso Autodromo Nazionale di Monza il Team BMW Motorrad Italia al debutto nel Campionato Mondiale Superbike. Ayrton Badovini, campione Superstock 1000 del 2010, correrà al fianco del neo acquisto James Toseland. Le due S1000RR Superstock saranno invece affidate a Lorenzo Zanetti (settimo lo scorso anno in Superstock con la Ducati 1098R) e Sylvain Barrier, sesto assoluto nella Superstock 1000 con la S1000RR del Team Garnier Junior Racing.
Nel 2011 BMW Motorrad Italia, con il supporto tecnico della Casa Madre (ribadito anche da Bernhard Gobmeier presente alla conferenza), che fornirà motori ed elettronica al BMW Motorrad Italia Superbike Team, prenderà parte appunto al Mondiale SBK. Il BMW Motorrad Italia Superbike Team sarà guidato da Serafino Foti, con l’incarico di Direttore Sportivo. Mentre Gerardo Acocella, già responsabile tecnico del STK Team, ricoprirà il ruolo di Direttore Tecnico.
La colorazione della S1000RR del team BMW Motorrad Italia Superbike Team è simile a quella del team ufficiale BMW Motorrad Motorsport ma con una linea rossa che parte dal cupolino e taglia in due la fiancata della moto. Seguiranno aggiornamenti e interviste.