Home Ducati 1199 Superleggera Tricolore Nero by Tessoart

Ducati 1199 Superleggera Tricolore Nero by Tessoart

Con i suoi 200 cv per 155 kg, la supersportiva di Borgo Pangale è la massima espressione del “Authentic Italian Performance”: vediamola in versione tricolore “all black”.

Via, quasi del tutto, il mitico Rosso Ducati e spazio a un elegante nero, colore predominante di questa 1199 Superleggera Tricolore Nero, realizzata dal noto designer italiano Tessoart, specializzato nel realizzare livree personalizzate per auto e moto sportive.

Presentata all’ultimo Salone EICMA di Milano, la Superleggera nasce per incarnare quanto di meglio l’ingegneria italiana possa offrire in fatto di performance, unite a un design tipico della Casa bolognese. I puristi del marchio forse inorridiranno nel vedere una rossa “tinta” di nero (come tanti non hanno apprezzato l’attuale Fluoro Rosso che veste le MotoGP Ducati), ma questa livrea è effettivamente molto elegante e il tricolore stilizzato spicca grintosamente dalle fiancate, accompagnando con armonia la linea della moto dall’anteriore fino al codino e realizzando un effetto incredibilmente racing.

Il concept è nato dalla volontà di un cliente che voleva personalizzare la sua 1199 e rivolgendosi a Tessoart aveva specificatamente richiesto una livrea nera che però mantenesse i riferimenti cromatici Ducati e la sua indiscussa italianità e che magari ricordasse una carena da gara. Obiettivo centrato in pieno, concordate?

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →