Home Kurt Caselli, il ricordo del Campione scomparso

Kurt Caselli, il ricordo del Campione scomparso

Il video ricordo con le più belle immagini della carriera del pilota statunitense, tragicamente scomparso durante l’ultima edizione della Baja 1000.


Sono ormai trascorse tre settimane dal tragico incidente in cui ha perso la vita il pilota Kurt Caselli, giovane campione statunitense deceduto mentre si correva l’ultima edizione della Baja 1000. Se inizialmente le cause del decesso erano state attribuite a un ostacolo appositamente posizionato dal pubblico lungo il percorso (barbara usanza purtroppo mai sradicata in quel trofeo), la responsabilità è poi caduta, dopo le indagini, su un fatale impatto con un animale.

Kurt Caselli, californiano classe 1983, è stato incoronato per ben tre volte Campione dell’AMA National Hare & Hound, vincitore del titolo WORCS (World Off-Road Championship Series) e di due tappe nell’ultima edizione del Dakar Rally, dove aveva rimpiazzato l’infortunato Marc Coma. Ingaggiato dal team KTM, si stava preparando per la Dakar 2014.

La sua morte ha provocato profonda costernazione in tutto il mondo delle due ruote e purtroppo è stata una delle tante nell’annus horribilis 2013, dove, tra gli altri sono scomparsi Andrea Antonelli nel Mondiale Supersport, Rick Shaw e Eric Dasy nella Race of Champions di Daytona e Doriano Romboni la scorsa settimana al Sic Supermoto Day di Latina. Vi presentiamo, in omaggio al Campione scomparso, un toccante video che ripercorre le tappe più importanti della sua carriera.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →