Due MH900 su eBay per 1 milione di dollari
Quando parliamo delle Ducati, nessun modello delle creature di borgo panigale si distingue tanto dagli altri come la MH900e. Progettata dall’inimitabile Pierre Terblanche, la MH900e è la moto (che si può guidare) più vicina a un’opera d’arte di qualsiasi altra 2 ruote in circolazione. Il che, potrebbe spiegare il prezzo esorbitante apparso su un’asta di
Quando parliamo delle Ducati, nessun modello delle creature di borgo panigale si distingue tanto dagli altri come la MH900e. Progettata dall’inimitabile Pierre Terblanche, la MH900e è la moto (che si può guidare) più vicina a un’opera d’arte di qualsiasi altra 2 ruote in circolazione. Il che, potrebbe spiegare il prezzo esorbitante apparso su un’asta di eBay, che attualmente offre due esemplari di pochi km per la “misera” somma di 995.000 $.
Sì, avete letto bene, la cifra è proprio quella e non si tratta di un’errore di battitura. Il sito, da parte sua, assicura che oltre la metà della somma raccolta verrà poi devoluta in beneficenza. Considerando però che si sta facendo pagare quasi mezzo milione di dollari per due moto che in realtà ne varrebbero circa 20.000 ciascuna, a noi tutti sembra eccessivo nonchè fuoriluogo usare una causa nobile per offuscare il sovrapprezzo, con addirittura l’ipotesi far andar il vincitore in tv. Per la serie: il falò delle vanità.
via | AsphaltandRubber