Home Andrea Dovizioso e Tony Cairoli “in campo” a San Siro per beneficenza

Andrea Dovizioso e Tony Cairoli “in campo” a San Siro per beneficenza

Nuova importante mobilitazione degli sportivi per una nobile causa. Andrea Dovizioso e Tony Cairoli, con la collaborazione di Kopron, Inter e RCS Sport, si uniscono al progetto Inter Campus a restituire il diritto al gioco ai bimbi di tutto il mondo. Andrea Dovizioso ha messo a disposizione la tuta con la quale ha corso l’ultima


Nuova importante mobilitazione degli sportivi per una nobile causa. Andrea Dovizioso e Tony Cairoli, con la collaborazione di Kopron, Inter e RCS Sport, si uniscono al progetto Inter Campus a restituire il diritto al gioco ai bimbi di tutto il mondo.

Andrea Dovizioso ha messo a disposizione la tuta con la quale ha corso l’ultima gara della stagione, il Gran Premio di Valencia che andrà all’asta su ebay insieme al casco di Tony Cairoli, la maglia di Sneijder, le scarpe di Eto’o ed i guantoni di Julio Cesar.

L’asta su ebay è cominciata ieri, 28 novembre (http://pages.ebay.it/charity/) e avrà la durata di una settimana. Le parole di Andrea Dovizioso: “E’ un onore per me partecipare a questa iniziativa. Noi siamo fortunati perché abbiamo trasformato la nostra passione per lo sport in un lavoro.”

“Donando la mia tuta ho l’occasione oggi di contribuire ad un progetto socialmente utile che individua nello sport un strumento educativo per raggiungere i bambini più disagiati. Lo sport ha svolto un ruolo importantissimo nella mia crescita. Sono salito sulla prima moto a 4 anni e da allora non sono ancora sceso, dai 6 ai 13 anni ho giocato a calcio. Lo sport è una componente significativa della mia vita”.

Inter Campus dal 1997 ha realizzato interventi sociali e di cooperazione utilizzando l’attività calcistica come strumento educativo per restituire a 10.000 bambini il diritto al gioco.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →