Home Exan, nuovi silenziatori per Kawasaki Z800 e KTM 1190 Adventure

Exan, nuovi silenziatori per Kawasaki Z800 e KTM 1190 Adventure

L’azienda milanese ha presentato X-Black Evo e X-Black Ovale, due nuovi silenziatori in carbonio caratterizzati da un peso estremamente ridotto.

Nata nel 1996 per volontà del fondatore Andrea Nova, Exan si è ben presto imposta come una delle aziende leader nel mercato dei silenziatori per moto. Il brand lombardo ha presentato al Salone di casa, Eicma 2013, due interessanti novità della linea X-Black dedicate ai possessori di Kawasaki e KTM.

La prima è l’X-Black Evo, silenziatore progettato per la Z800, la nuova creatura di Kobe, disponibile in due diversi materiali: acciaio e acciaio nero, X-Black Evo è caratterizzato dal finale trapezoidale in carbonio e da un corpo di forma conica dall’andamento sinuoso. Il nuovo silenziatore nasce come evoluzione del precedente X-Black conico, ma ha diverse caratteristiche di rigidità e leggerezza nuove, ottenute grazie alla particolare tecnica costruttiva: l’Evo garantisce un grande risparmio di peso rispetto agli scarichi originali oltre ad una erogazione ottimale a tutti i regimi del motore. E’ disponibile in versione omologata con Db Killer estraibile quando si vuole scendere in pista e viene venduto a partire da 410 euro Iva esclusa.

Per i possessori della KTM 1190 Adventure, Exan propone invece il nuovo Ovale, sempre della gamma X-Black o con finale in carbonio come l’Evo, ma a differenza del precedente è disponibile in acciaio inox, acciaio satinato nero e titanio. Molto leggero rispetto all’originale, garantisce una migliore maneggevolezza del mezzo, garantendo alla tourer austriaca un carattere ancora più deciso e sportivo e un apprezzabile incremento della potenza soprattutto ai medi regimi.

Il terminale X-BlackOvale è oggi disponibile in versione omologata con db killer estraibile ai seguenti prezzi:
– Ovale X-BLACK in Acciaio Euro 410,00 + iva
– Ovale X-BLACK in Acciaio Satinato Nero Euro 435,00 + iva
– Ovale X-BLACK in Titanio Euro 435,00 + iva

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →