Chrono Alps 500 edizione 2014

È stata presentata oggi, presso la concessionaria Harley-Davidson Brescia, la seconda edizione di Chrono Alps 500, la prima gara di regolarità per Harley-Davidson, ideata dal dealer H-D bresciano e dal Brescia Chapter. La manifestazione si terrà nei giorni 11 e 12 luglio 2014 e sarà, come la prima edizione, una passeggiata per le strade più belle del nord Italia con un pizzico di competizione.

Presentata oggi a Brescia la seconda edizione della Chrono Alps 500

I partecipanti saranno attesi a partire dal giovedì 10 luglio al venerdì mattina prima del via per le verifiche sportive, che si terranno presso la sede della concessionaria. A differenza della scorsa edizione, la partenza e l’arrivo saranno invece presso l’attiguo Museo 1000 Miglia, dove si terranno anche il party e le premiazioni del sabato sera.

Per quanto riguarda il percorso 2014, saranno mantenute le caratteristiche del precedente, ossia, bellezza dei paesaggi, strade sicure ed entusiasmanti. Trattandosi di una competizione di regolarità con quattro prove speciali al giorno, la velocità sarà imposta dal codice della strada e i partecipanti potranno scegliere il ritmo da tenere tra un controllo orario e l’altro.

Anche quest’anno quindi gli ingredienti saranno la giusta dose di adrenalina e il classico spirito biker. I premi della Chrono Alps 500 2014 rimarranno invariati: il 1° classificato, che nell’edizione 2013 è stato il giornalista milanese Aldo Benardelli, riceverà un viaggio negli USA per due persone.

Premi importanti anche per il secondo e terzo, rispettivamente un buono spesa da 1000 da 500 euro da spendere presso la concessionaria H-D Brescia. Inoltre, grazie alla partnership con la casa di orologeria U-Boat, ai primi tre classificati andrà anche un orologio del valore di circa 2.000 euro della collezione limitata dedicata alla Chrono Alps 500.

Ai primi dieci un trofeo, a tutti i partecipanti la T-shirt e la patch ricordo dell’evento. Come per l’edizione 2013 verrà premiata anche la prima squadra (Chapter), la prima lady classificata, la moto più vecchia al traguardo e il biker che viene da più lontano.

I partner coinvolti a supporto dell’iniziativa rappresentano marchi di prestigio: Dinema come main sponsor, Banca Mediolanum e U-Boat. Altro supporto è dato dalle gioiellerie Tranquilli, da FT Travel e da Photò, che anche nel 2014 sarà il fotografo ufficiale.

La Provincia di Brescia patrocinerà l’evento. Durante la Chrono Alps 500 sarà allestito all’interno dell’Harley-Davidson Brescia il Museo di Harley d’epoca, dove saranno esposti pezzi rarissimi (dal 1903 in avanti) e saranno visibili al pubblico da giovedì 10 luglio fino a sabato 12 luglio.

Le iscrizioni da effettuare sul sito della manifestazione, sono aperte dal 1 di ottobre e le quote di partecipazione sono di 280 euro per il guidatore. La quota comprende i pasti (compresa la cena dell’arrivo) e il pernottamento della notte di venerdì, che sarà probabilmente ancora a Bolzano, la patch, l’adesivo e il “race-kit” che comprende il road book del percorso.

La quota per l’eventuale passeggero, non obbligatorio ma consigliato in quanto fa da navigatore e “cronometrista” per le prove speciali, è di 210 euro. Come è nata la Chrono Alps avete avuto modo di leggerlo sul nostro articolo dell’ultima edizione. Si tratta di un evento unico nel suo genere che consigliamo a ogni Harleysta che abbia dentro di sé un po’ di spirito competitivo.

  • shares
  • Mail