Home WSBK: Luca Scassa saluta il team Supersonic, “Una stagione fantastica, un’esperienza indimenticabile”

WSBK: Luca Scassa saluta il team Supersonic, “Una stagione fantastica, un’esperienza indimenticabile”

Si chiude con un’ottima doppia prestazione la stagione del team Supersonic Racing e del nostro Luca Scassa. Il centauro di Arezzo, ha ottenuto a Magny Cours un settimo ed un decimo posto in sella alla sua Ducati 1198, concludendo il 2010 in diciassettesima posizione nel mondiale Superbike. E’ stato un buon week end nel quale


Si chiude con un’ottima doppia prestazione la stagione del team Supersonic Racing e del nostro Luca Scassa. Il centauro di Arezzo, ha ottenuto a Magny Cours un settimo ed un decimo posto in sella alla sua Ducati 1198, concludendo il 2010 in diciassettesima posizione nel mondiale Superbike.

E’ stato un buon week end nel quale siamo riusciti ad ottenere globalmente un risultato molto positivo.” – dichiara Luca – “Purtroppo in questa occasione siamo stati meno performanti in qualifica ma in gara poi ci siamo rifatti, in particolar modo nella seconda manche.”

“Nella prima non avevo grip sul pneumatico anteriore ed ho dovuto solo pensare a difendermi, ma nella successiva ho guidato davvero bene lottando con i denti sino alla fine. Il settimo posto, che uguaglia la mia miglior prestazione ottenuta in gara 1 negli USA, lo dedico ai ragazzi della squadra per il grande lavoro che hanno fatto durante l’anno. Purtroppo le nostre strade si dividono, ma è stato davvero un anno eccezionale. Ringrazio il team, tutta la squadra, Danilo, Filippo e tutti i ragazzi che hanno reso possibile questa fantastica avventura.

Superbike 2010 - Magny Cours
Superbike 2010 - Magny Cours
Superbike 2010 - Magny Cours
Superbike 2010 - Magny Cours

Le parole di Danilo Soncini: “Un finale perfetto, un settimo posto che premia il lavoro di una stagione. Un anno bello, bellissimo, che purtroppo è già finito, che si è “bruciato” velocemente, tanta è stata la passione e l’ impegno profusi da parte mia e di tutti i ragazzi. Volevo ringraziare tutti coloro che ci sono stati vicino, dagli sponsor, ai tifosi, alla Ducati ed alla Infront, un grazie speciale alla mia squadra che ha saputo lavorare davvero in modo sopraffino. Infine un pensiero speciale a Luca Scassa, il nostro rider, che ha davvero impressionato per i risultati ottenuti, anche se le nostre strade si divideranno, rimarrà comunque un amico e il pilota che ha partecipato a rendere il nostro progetto unico e fantastico, a lui auguro un futuro pieno di vittorie e soddisfazioni. Grazie ancora a tutti.

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →