Kawasaki Z1000GT 2011: la maxi naked si mette il vestito


Concedere ad una rivista (autorevole come MCN) le immagini di un nuovo modello significa di fatto metterle in rete. E' quello che è successo oggi con le immagini della nuova Kawasaki ZX-10R 2011 prima, e le prime immagini (anche queste sono foto di MCN) della nuova Z1000S (o Z1000GT?), la maxi naked cattivissima di Akashi che riceve un comodo vestitino che ripara dal vento.

Apparentemente le modifiche non sono strutturali, e l'unico cambiamento dinamico sembra essere un manubrio leggermente più alto di quello montato nella nuda. La carena anteriore è integrale e protegge con un cupolino di dimensioni non esagerate e svasato nei fianchi per consentire il movimento del manubrio.

Il resto delle sovrastrutture cambia a sua volta, con un serbatoio e un codino di ispirazione ER-6n/f. Ovviamente tutta l'estetica è stata addolcita e resa più "turistica", mentre la sostanza non dovrebbe ricevere cambiamenti: stesso motore, stessa potenza e stessa erogazione. All'Intermot la vedremo con più chiarezza, e scopriremo in cosa veramente differisce dalla naked.

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: