SBK: Loris Baz di nuovo in pista con Kawasaki per i test a Jerez
Il pilota francese avrebbe già voluto correre l'ultimo round di Jerez, ma i medici del circuito di Jerez non avevano dato l'ok. Oggi Baz ha messo a segno un miglior crono di 1'42.1 sullo stesso circuito andaluso.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2013/10/sbk-jerez-2013-test01.jpg)
Dopo avervi mostrato le prime immagini di Marco Melandri in sella alla RSV4 del team Aprilia, passiamo alla squadra vincitrice del titolo piloti, il Kawasaki Racing Team. Mentre il neo-campione Tom Sykes ha trascorso i due giorni successivi la gara, impegnato in incontri con la stampa e in vari eventi promozionali, il giovane collega Loris Baz è finalmente tornato in sella alla sua Ninja ZX-10R, compiendo oltre 40 giri di pista e realizzando come miglior tempo un 1’42.01, che in gara 2 sarebbe stato il terzo miglior tempo dopo quelli di Laverty e Sykes.
Il pilota francese è stato velocissimo e ha già dichiarato di non vedere l’ora che inizi la nuova stagione per ricominciare a gareggiare, dopo essere stato costretto a saltare gli ultimi round del mondiale a causa del brutto incidente durante il warm up del Nurburgring, quando si fratturò una vertebra.
Nonostante un po’ di pioggia e raffiche di vento piuttosto fastidiose, “Bazooka” sembrava in perfetta forma e nonostante i quasi due mesi di stop non ha perso il feeling con la moto:
“Ho girato in 1’42.1 e poi ho rifatto lo stesso tempo 3 o 4 volte e sono felicissimo perché non me l’aspettavo. Volevo solo correre e vedere come andava: stavo abbastanza bene e la schiena non mi faceva molto male a parte i muscoli principali che non erano più allenati, come quelli del collo che non sono più forti come prima. Sono abbastanza stanco, dopo 40 giri, ma il test è andato bene e starò meglio quando correremo la settimana prossima. Continuerò con i test invernali e la mia salute migliorerà e i miei muscoli si fortificheranno di nuovo. La moto oggi andava benissimo e mi sembrava di correre esattamente come prima di cadere.”
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/11/pata-yamaha-prometeon-worldsbk-team-test-jerez-11.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/11/alvaro-bautista-ducati-gp-della-malesia-2023-5.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/11/aruba-it-racing-ducati-test-jerez-3.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/10/ducati-worldsbk-worldssp-1-1.jpg)