Home Triumph Tiger: in arrivo anche una versione 1200?

Triumph Tiger: in arrivo anche una versione 1200?

Fra teaser, foto spia e illustrazioni tecniche, Triumph sta inondando la rete di materiale sulla nuova Tiger 800, tuttoterreno destinata a sfidare le regine del settore, F800GS su tutte, ma c’è qualcos’altro che bolle in pentola. Uno spy video (visibile dopo il “continua“), questa volta autentico, mostra quella che potrebbe essere una versione 1200 della


Fra teaser, foto spia e illustrazioni tecniche, Triumph sta inondando la rete di materiale sulla nuova Tiger 800, tuttoterreno destinata a sfidare le regine del settore, F800GS su tutte, ma c’è qualcos’altro che bolle in pentola. Uno spy video (visibile dopo il “continua“), questa volta autentico, mostra quella che potrebbe essere una versione 1200 della endurona inglese.

Sembra quindi che da quelle parti stiano pensando ad una 3 cilindri da 1,2 litri capace di confrontarsi con la R1200GS e le sue rivali, e il video, seppure non chiarissimo, mostra una Tiger con scarico maggiorato, grande serbatoio, dimensioni generali più importanti rispetto alla 800, e quello che sembra essere a tutti gli effetti un forcellone monobraccio.

Sondando la rete, si è trovata qualche notizia riguardante un upgrade nella cubatura del tricilindrico per tutta la gamma che lo adotta, tanto che si potrebbe vedere una Speed Triple 1200 già dal 2011: 140CV e una coppia decisamente più consistente sarebbero valori più che plausibili.

E l’attuale Tiger 1050 dal carattere stradale? Probabilmente verrà messa da parte per tornare alle origini con ruota anteriore da 19/21″. Seppure dinamicamente fantastica, l’attuale non ha riscosso il successo sperato e il fatto di appartenere ad una categoria a sè stante (nella quale, forse, solo la MTS 1200 possiamo inserire), non ha aiutato di certo le vendite.

Tornando alla prossima evoluzione da 1200cc, secondo il fotografo ufficiale Triumph, nella Tiger troveremo un triple da 125CV, con telaio a traliccio di tubi, trasmissione finale cardanica, serbatoio da autocisterna, ABS disinseribile e la possibilità di scegliere un parafango anteriore alto o basso. Vedremo se questi rumors sono attendibili o meno.

via | Hellforleather

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →