Home Raddoppiate in 7 anni le donne motocicliste milanesi

Raddoppiate in 7 anni le donne motocicliste milanesi

In barba a tutti gli stereotipi triti e ritriti, il gentil sesso sposa le due ruote! Le care signore e signorine metropolitane hanno preso in considerazione la comodità e rapidità degli spostamenti e si sono indirizzate verso i motocicli. L’ultima statistica dell’ACI sugli iscritti al PRA nella città di Milano, parla chiaro: ben 20.000 le


In barba a tutti gli stereotipi triti e ritriti, il gentil sesso sposa le due ruote! Le care signore e signorine metropolitane hanno preso in considerazione la comodità e rapidità degli spostamenti e si sono indirizzate verso i motocicli. L’ultima statistica dell’ACI sugli iscritti al PRA nella città di Milano, parla chiaro: ben 20.000 le ladies totali che guidano moto e scooter, di cui la metà solo dagli ultimi ultimi sette anni, senza contare la maggioranza che si muove regolarmente in cinquantino.

Un dato non indifferente se si considera che i signori maschi nuovi motociclisti nello stesso periodo sono aumentati solo del 30%. E non si creda erroneamente che l’incremento abbia apportato modifiche allo stile impeccabile delle “cittadine all’ombra della madonnina”: siamo sempre nella città della moda, dove le strade sono più rosa e il Sindaco Moratti, donna anche lei naturalmente, in occasione dell’inaugurazione del nuovo store PiaggioSpazio Broletto 13“, non esita a inneggiare “una mobilità più facile e flessibile”.

via | 02blog

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →